Caruso Aristide Libri
Libri di Aristide Caruso
ARISTIDE CARUSO: tutti i Libri scritti da Aristide Caruso in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Aristide Caruso che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Tre, la figlia del re Caruso Aristide - Simple, 2010
L'incontro con Rossella Condorì, donna vagheggiata nel corso di un.intera vita, risveglia nel prof. Lorenzo Lentini ricordi che evocano, con un'insistenza quasi barocca, tempi assai lontani. L'indugiare della memoria su eventi minimi e piccole cose, apparentemente futili, non produce, comunque, effetti di ridondanza e riesce a ben rappresentare l.adesione totale del protagonista alla vita quotidiana del tempo: gli anni compresi tra il secondo dopo-guerra e gli ultimi anni Cinquanta.
Canti degli anni tardi Caruso Aristide - Simple, 2008 -
Si tratta di poesie scritte negli anni della senilità raggruppate in due distinte sezioni: 'Lascia anima mia il pudore...' e 'Altro cercare'. La prima sezione costituisce un canzoniere: un amore, covato sotto le ceneri per oltre 50 anni, esplode con giovanile ardore per diventare canto. Tenero ed appassionato all'inizio, si colora via via dei toni amari e risentiti propri di ogni delusione d'amore. La seconda , come dice il titolo stesso, è un percorso parallelo al primo, in cui il poeta ripiega sul mondo degli affetti familiari, dell'amicizia, della solidarietà e dell'emarginazione, dando espressione ad una più vasta gamma di sentimenti.