Carvalho Mario De Libri
Libri di De Carvalho Mario
DE CARVALHO MARIO: tutti i Libri scritti da De Carvalho Mario in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di De Carvalho Mario che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I sottotenenti Carvalho Mário De - Instar Libri, 2006 - Le Frecce
Tre ufficiali, tre scenari di guerra, tre vicende che si intrecciano in un raccordo di avventure al limite del surreale. Tre racconti che hanno per protagonisti tre sottotenenti simbolo di una generazione di portoghesi sconvolta dalla drammatica esperienza della guerra coloniale, combattuta in Africa ai tempi di Salazar. Reduci dalle contestazioni studentesche, i tre ufficiali si ritrovano in una terra lontana dove sono costretti a subire le aberrazioni di una vita brutale e disumana, priva di valori e significato. Quello che recitano è il copione di un'esistenza vissuta più da comparse che da protagonisti, obbedendo a ordini assurdi impartiti dall'alto da individui ignoranti e fanatici.
Passeggia un dio nella brezza della sera Carvalho Mário De - Instar Libri, 2005 - I Dirigibili
Penisola iberica, durante l'impero di Marco Aurelio. Schiere di popolazioni barbare, superate le colonne d'Ercole, invadono l'Algarve, e Lucio Valerio Quinzio, duumviro di Tarcisis, si prepara a difendere i possedimenti di Roma. Ma la guerra non è il suo unico problema. Anche in questo angolo dell'impero comincia infatti a diffondersi una nuova religione che raccoglie adepti in tutte le classi sociali, e sembra sovvertire i valori e i fondamenti stessi della romanità. Il duumviro è solo contro tutti: deve affrontare l'ostilità della curia, che da un lato considera esagerata la sua preoccupazione nei confronti dei barbari e dall'altro è risoluta nell'osteggiare la 'setta del pesce'.