Casalino Anna Maria Libri

Libri di Maria Casalino Anna


MARIA CASALINO ANNA: tutti i Libri scritti da Maria Casalino Anna in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Casalino Anna che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788899017187

Il profumo del rimpianto Casalino Anna Maria   -  Iltestoeditor, 2017  - 

Un profumo conosciuto durante l'infanzia; il profumo dell'albero di fichi che cresceva sul terreno della casa dei nonni materni e mai dimenticato. È il filo che unisce passato e presente nell'universo narrativo di Anna Maria Casalino. L'autrice ripercorre attraverso la memoria i suoi primi anni di vita, trascorsi in un paesino di mare della Sardegna, per poi rivivere i momenti del difficile trasferimento in una grande città, senza trascurare i contorni di un delicato e profondo rapporto con la sorella, unica grande costante della propria esperienza passata e presente. In nove brevi racconti, come in altrettanti piccoli quadri, vengono tratteggiati con delicatezza e nostalgia gli affetti, le amicizie spensierate in un ambiente fatto di serenità e semplicità, il legame forte con la sorella, appunto, e l'accettazione della scelta di vita che la porta ad allontanarsi per sempre dalla famiglia. Ormai adulta, l'autrice ritorna a quel mondo abbandonato da bambina, per guardarlo con lo stesso candore di allora, grazie alla forza indistruttibile dei ricordi.

€ 8.00
LIBRO   9788894998078

Angeli di carta. Ediz. illustrata Casalino Anna Maria   -  Grafichéditore, 2019

'Potrebbe essere inappropriato definire un libro di favole come 'necessario'. Eppure la lettura dei racconti che avete tra le mani mi ha suscitato questa convinzione. Sono abbastanza sicuro che, leggendolo, anche voi concorderete con me. Oggigiorno, infatti, quando si parla di libri, lettura, cultura - ambiti che secondo alcune statistiche soffrono di una crescente crisi - si tende a restringere il campo del necessario ad alcuni manuali ben strutturati. Approfondimenti sui tecnicismi dell'economia o della finanza per capirne il dinamismo, o addirittura sui ricettari più veloci e immediati per poter cucinare bene, ambito oggi sempre più presente nelle riviste di tutti i tipi e nelle trasmissioni televisive, non solo, alcuni non riescono proprio a cominciare la giornata senza la lettura del gossip più aggiornato. Insomma, al di là dei gusti personali, la concezione di necessario dovrebbe essere più 'oggettiva'. In un contesto che vede la fretta al primo posto, i minuti come 'contati', le faccende da sbrigare, un testo di racconti per bambini viene frettolosamente relegato al superfluo o addirittura all'inutile.' Età di lettura: da 4 anni.

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA