Casini Riccardo Libri
Libri di Riccardo Casini
RICCARDO CASINI: tutti i Libri scritti da Riccardo Casini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Riccardo Casini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Terra Comanche Casini Riccardo - Booksprint, 2024
I Comanche, costretti da altre nazioni più aggressive a lasciare i territori d'origine e spingersi a sud, avevano trovato una nuova terra dove stabilirsi. Resi forti e spietati dalle avversità, avevano combattuto a lungo contro uomini rossi e uomini bianchi pur di diventare i dominatori di quella che chiamavano Terra Comanche. La comparsa di una nuova razza di bianchi, gli yankees, che, dapprima molto timidamente, poi sempre più invadenti e arroganti, presero a costruire case, fattorie e città sulla loro terra, costrinse i Comanche a porsi una difficile domanda: combatterli o conviverci? Possono due etnie completamente diverse tra loro per cultura, visione del futuro, religione, economia, principi sociali e morali, coesistere? Può il capitalismo più spinto comprendere il panteismo e il naturalismo? Freccia-Che-Vola-Lontano e James Kassel si incontrano in alcune occasioni (accidentali e cercate): in una lotta contro un puma, per una caccia all'orso, durante un tentativo di furto di bestiame, dopo uno scontro con dei cacciatori di bisonte... Ogni volta discutono animatamente sui reciproci modus vivendi e provano in qualche modo a superare le iniziali diffidenze. Riusciranno, tra dubbi e certezze, a mantenere la pace tra i due popoli? A non farli scendere in una guerra di cui il fato ha già stabilito il vincitore? Oppure, ancora una volta, la presunta supremazia razziale e l'espansionismo più bieco sotto la bandiera del Destino Manifesto avranno la meglio?
Il pianeta dei rifiuti Casini Riccardo - Porto Seguro, 2023 - Ho Visto Cose
Nel vortice di un conflitto interstellare, la Via Lattea si divide tra gli Occidentali e gli Orientali, due fazioni nemiche il cui odio risale a una devastante guerra terrestre. Mentre le stelle bruciano di rabbia, la Terra giace in rovina. Il fragore del conflitto risuona di nuovo nell'universo, ma questa volta la bilancia del potere oscilla. Gli Occidentali vedono ora la loro superiorità minacciata dagli Orientali, la cui schiacciante superiorità è in grado di rovesciare il destino della galassia. In questo caos cosmico, un giovane scienziato, relegato al Pianeta dei Rifiuti dove gli Occidentali confinano gli scarti dei mondi che dominano, fa una scoperta che potrebbe capovolgere il corso della guerra. Il destino pone sul cammino degli Orientali una possibilità di vittoria: infiltrare una spia sul Pianeta dei Rifiuti e sottrarre il segreto. Ma cosa succede quando la spia è una giovane donna, affascinante e straordinariamente intelligente? Nell'oscurità dello spazio, tra intrighi e tradimenti, il destino della Via Lattea pende in bilico. La guerra è solo l'inizio di un'odissea che rivelerà segreti nascosti nell'infinito della galassia.
Le avventure di Martello Grosso Casini Riccardo - Mondadori Education, 2007
Le avventure di Martello Grosso - Mondadori Education