Catalano Ilaria Libri
Libri di Ilaria Catalano
ILARIA CATALANO: tutti i Libri scritti da Ilaria Catalano in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ilaria Catalano che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Vilio e il mondo dei sogni. La porta dell'inconscio Catalano Ilaria - Europa Edizioni, 2015 - Edificare Universi
Esiste, accanto al nostro, un mondo parallelo in cui si raccolgono tutti i sogni fatti dagli esseri umani: è il 'mondo dei sogni'. A guardia di questo mondo fantastico si erge Vilio, un personaggio giovane, estroso e un po' sbadato. Vive da solo a Sospesia, che del mondo dei sogni è l'anticamera. Dopo anni di silenzio e monotonia, la sua vita viene sconvolta da una serie di vicissitudini che lo porteranno a viaggiare e a scoprire nuove realtà, ma soprattutto, a varcare quella porta di confine che tanto aveva sorvegliato e osservato, e che lo introdurrà nel mondo dei sogni. Nel suo viaggio all'interno di quel mondo vivrà i sogni degli uomini, incontrerà fantastiche creature inventate dai bambini nel sonno, scoprirà sentimenti forti come l'amore, la gelosia, l'amicizia. Cercherà di ricostruire il suo passato e di sconfiggere colui il quale, bramoso di potere, vuole privare gli uomini della facoltà di sognare. Età di lettura: da 9 anni.
Piccolo passo verso la felicità Catalano Ilaria - Infuga Edizioni, 2022
Ti sei mai chiesto come sarebbe stato se a tutti quegli 'Avrei voluto ... avrei fatto ... avrei sperato ...' avessi tolto il condizionale? Se tu avessi avuto la forza di guardare al presente scegliendo il miglior verbo per il tuo futuro? Se tu fossi riuscito a suggerire a te stesso: Basta con i tentennamenti, gli eterni 'non so', 'e se poi'... se tu avessi avuto la forza di dire: vuoi una cosa: falla! Senza aspettare, senza domandarti, senza privare il tuo presente della gioia di viverlo? Il 'piccolo passo verso la felicità' è quello che ognuno di noi prova a fare nel momento in cui decide di lottare per superare un ostacolo, una paura invalidante, un dispiacere improvviso, credendoci e abbandonando le esitazioni e la tentazione di arrendersi. Aurora è una donna insoddisfatta delle sue scelte di vita e costretta, dalla sua eritrofobia, a celare la sua vera indole. La paura che le emozioni prendano il sopravvento e 'colorino' di vergogna il suo viso è sempre alle porte.