Catullo G Valerio Canali L Cur Libri
Libri di Cur Catullo Valerio Canali
CUR CATULLO VALERIO CANALI: tutti i Libri scritti da Cur Catullo Valerio Canali in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Catullo Valerio Canali che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Versi d'amore. Testo latino a fronte Catullo G. Valerio Canali L. (Cur.) - Demetra, 2013 - Acquarelli
Il libro contiene componimenti del grande poeta latino Gaio Valerio Catullo, perlopiù brevi, dedicati alla passione rosso fuoco per la sua amata Clodia, vibranti di energia polemica contro la mediocrità della gente che sa solo criticare e spettegolare, colmi di smarrimento per i sentimenti struggenti che a volte confondono l'animo. Un poeta straordinario e intramontabile, un poeta ancora talmente potente con i suoi versi a volte ispirati a volte decisamente osceni che i lettori ne rimarranno stregati. Completano il libro: l'introduzione di Luca Canali che descrive Catullo in 10 parole chiave e la tavola sinottica finale con la biografia dell'autore e i fatti storici.
Versi d'amore. Testo latino a fronte Catullo G. Valerio Canali L. (Cur.) - Demetra, 2020 - Passepartout
La complicata storia d'amore con Lesbia ha avuto, sull'animo di Catullo, due punte estreme e opposte: all'inizio, di fronte all'impossibilità per Lesbia di essere e di apparire legata stabilmente a lui, Catullo crede di poter rappresentare la dura condizione di un distacco definitivo... Tuttavia Lesbia, con ennesimo nuovo capriccio, torna a cercare Catullo e gli fa la consueta promessa di amore eterno... Fra sincerità e menzogna, gratitudine e irriconoscenza nella vita e nell'amore, Catullo oscilla continuamente: è questa la chiave di volta della sua tormentata concezione del mondo. Un tormento assiduo, che probabilmente corroderà la sua fragile fibra fisica, fino a ucciderlo appena trentenne.