Cavalli Carolina Libri
Libri di Carolina Cavalli
CAROLINA CAVALLI: tutti i Libri scritti da Carolina Cavalli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Carolina Cavalli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Metropolitania Cavalli Carolina - Fandango Libri, 2022
Eddi ha quasi trent'anni e abita in una metropoli. Passa settimane senza vedere nessuno che conosce e con cui parlare. Ha spesso rapporti sessuali casuali, mangia panini di riso, ama la madonna, la droga, di lavoro dipinge quadri che poi brucia per una galleria d'arte contemporanea di zona. Fare sesso con Lou, il gemello identico al ragazzo di cui era innamorata, morto di overdose insieme alla migliore amica di Eddi (forse avevano un segreto?), è l'unico sollievo che prova. Accompagnata da dipendenze varie - droga, junk food, sesso - va avanti nella vita spinta da quello che capita, senza scegliere, senza reagire. L'unico impulso vitale che le resta è la sua curiosità e la voglia di adrenalina. Per questo, quando in città - una città utopica e spaventosa nella sua vastità, dove tutto può succedere e niente è strano - arriva una sua coetanea, Masami, tutta rotta, più magra di lei e più pallida di lei, Eddi è pronta a tutto pur di vivere un'avventura e trovare un'alleata. Masami è incosciente e tragica, protagonista di un universo estremo e perverso, a tratti grottesco e surreale. Un Thelma & Louise psichedelico e morboso, con un linguaggio secco, diretto, ironico, a suo agio nella narrativa contemporanea europea.
Kierkegaard e tutte le strade possibili Cavalli Carolina - Affiori, 2024
Adele e Alberto sono l'uno l'opposto dell'altra. Lei è leggera, lui solido; lei insicura, lui determinato; lei segue l'istinto, lui si affida alle statistiche. Adele incarna l'archetipo esistenziale della vita estetica di Kierkegaard sempre attratta dalle infinite possibilità dell'amore, non riesce a scegliere una sola strada perché preferisce esplorarle tutte. Quando incontra Alberto, uomo etico e razionale, e riconosce in lui l'ambizione e la premura che trovava nel fratello Andrea, la distanza iniziale tra i due si trasforma in attrazione. Adele e Alberto decidono di costruire insieme una famiglia, ma il loro legame si incrina man mano che affrontano le difficoltà della vita. L'autrice indaga temi come il senso di inadeguatezza, i ruoli imposti dalla famiglia e la società, la ricerca della propria identità e realizzazione personale, e come l'amore può influenzare la scoperta della propria strada tra tutte le strade possibili.