Cavazza Antonella Libri
Libri di Antonella Cavazza
ANTONELLA CAVAZZA: tutti i Libri scritti da Antonella Cavazza in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonella Cavazza che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
«La Chiesa è una» di A. S. Chomjakov. Edizione documentario-interpretativa. Testo russo a fronte Cavazza Antonella - Il Mulino, 2006 - Testi E Ricerche Di Scienze Relig. N.S.
La Chiesa è una è un classico dell'ecclesiologia ortodossa, molto letto e discusso dentro e fuori i confini della Russia, col quale generazioni di scrittori e di teologi, fra cui L. Tolstoj, V. Solov'ev, Florenskij, S. Bulgakov, Berdjaev, Maritain e Congar, si sono confrontati. Le origini di questo scritto, che ha avuto fortuna soprattutto in Occidente, sono state però sinora poco studiate. Antonella Cavazza ha effettuato un'indagine di tipo storico-filologico che l'ha portata a stabilire come, quando e perché A. Chomjakov (1804-1860), capofila del movimento slavofilo russo, ha composto La Chiesa è una. Il culmine di questa ricerca, dedicata alla genesi e alle fonti del libro, che Chomjakov considerava la sua 'professione di fede', è rappresentata dall'edizione documentario-interpretativa dell'opera. Il testo russo, emendato da guasti e da interventi di varia natura è alla base della traduzione italiana, qualitativamente nuova, che apre il volume; esso è seguito in appendice da uno studio sulla tradizione manoscritta e a stampa di La Chiesa è una e da due apparati critici, in cui si dà ragione delle scelte filologiche che sono alla base della presente edizione.
Racconti di resurrezione. Origine e sviluppo del racconto pasquale in Russia Cavazza Antonella - Marietti 1820, 2024 - Le Bussole
Racconti di resurrezione. Origine e sviluppo del racconto pasquale in Russia - Marietti 1820
Il russo in ufficio. Al telefono, di persona e nella corrispondenza Cavazza Antonella - Vallardi A., 2000
Per chi ha contatti e rapporti d'affari con l'estero. Come rispondere e chiamare al telefono, fare lo spelling, lasciare messaggi sulla segreteria telefonica... Richiedere informazioni, fissare appuntamenti, accogliere ospiti stranieri, fare le presentazioni, organizzare viaggi all'estero. Proporre i propri servizi, condurre trattative, fare ordini, spedizioni e pagamenti, presentare reclami e scuse, scambiare opinioni. Ricchissimo repertorio di frasi, dialoghi, messaggi orali e scritti; norme linguistiche e di comportamento; appendici con uffici e cariche, termini incoterm, sigle e abbreviazioni. Tutte le forme tradizionali e i nuovi modelli d'uso del linguaggio commerciale.