Cavuoto Antonella Libri
Libri di Antonella Cavuoto
ANTONELLA CAVUOTO: tutti i Libri scritti da Antonella Cavuoto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonella Cavuoto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Più di tanto, meno di poco Cavuoto Antonella - Pav Edizioni, 2024 - Storie Di Vita
La storia della famiglia Castelli è raccontata da Eva, primogenita, come un ricamo sulla tela del tempo, tra un punto erba e un punto croce, al centro di una costruzione a metà tra la circolarità degli eventi e le linee verticali di passato, presente e futuro; tutto si mescola e tutto si separa, tra un niente che è disperazione e un troppo che è irraggiungibile bellezza. In mezzo c'è Eva, nata da un padre basso come un pero mal potato e una madre alta come un ciliegio selvatico, un po' santa, un po' prostituta, sempre più di tanto e meno di poco. Edizione deluxe.
Per voce muta e coro Cavuoto Antonella - Pav Edizioni, 2022 - Romanzo
Poco interessava se i quaderni erano simili a un gioco senza regole, a rime ingarbugliate o a un gliommero senza soluzione; e ancora meno importava se a trascriverli fosse stata una persona ben precisa, di sicuro un bambino dalla calligrafia innocente. Tre quaderni vengono ritrovati nello scantinato di una chiesa sconsacrata. Scritti con una grafia infantile, hanno una potenza evocatrice forte, tenera e oscura. Sarà Francesco, aspirante scrittore, a recuperare la storia nascosta tra quelle righe, un canto corale, una vicenda dimenticata. Ma la storia ha un finale diverso da quello narrato nei quaderni e svelerà un'altra verità. (Versione con alette)
Ti penserò io Cavuoto Antonella - Pav Edizioni, 2021 - Storie Di Vita
In una serata di inverno del 2015, la quotidianità di cinque amici scorre come al solito. Ma fino a che punto 'il solito' può garantire sicurezza e infallibilità? In un castello di carte, quando ne cade una, crolla anche il resto. Nel giro di tre giorni Arcangela, Lorenzo, Bartolo, Rocco e Stefania capiranno quanto devastanti possano essere le parole taciute e le emozioni tenute nascoste. La trama abituale di una cameriera, di un pizzaiolo, del gestore di un pub, di uno studente e di una giovane donna si sfilaccerà lentamente dall'ordito fino a quando, a distanza di anni riusciranno tutti a trovare una collocazione nella storia delle proprie vite.