Cea Rossella Libri

Libri di Rossella Cea


ROSSELLA CEA: tutti i Libri scritti da Rossella Cea in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Rossella Cea che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788865916339

Armonie riverse. Nuova ediz. Cea Rossella   -  Rupe Mutevole, 2020  -  La Quiete E L'inquietudine

Un'umanità dolente ed insofferente è qui ritratta e trova la sua sintesi nel personaggio di Andrea, il cui travaglio interiore ed esistenziale è reso con uno stile asciutto ed incisivo. Andrea presenta un'identità in bilico tra slanci artistici(con richiami alla figura di Rachmaninov ) e cinismo disperante(che sconfina nel sadismo), che ne contrassegnano l'esperienza umana in maniera indelebile. La sua solitudine è ben sintetizzata da una stupenda frase del romanzo: 'immaginò che il mondo fosse una specie di grande pietra senza spigoli, una pietra dura e ruvida, asettica, senza emozioni, né sensazioni, che non trasmettesse nientr'altro che rigidità e freddezza' . L'autrice sembra richiamarsi espressamente ad alcune tematiche care a Dostoevskij nel tracciare il percorso esistenziale accidentato del protagonista.

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788896418925

Armonie riverse Cea Rossella   -  Rupe Mutevole, 2010  -  La Quiete E L'inquietudine

'Armonie riverse è la concentrazione di un turbinio mentale che eleva il concetto dell'affettività alla massima potenza, una sequenza di accadimenti che ne hanno assemblato una bella storia. L'autrice è stata capace di proiettare relazioni irose e innamorate in un succedersi ben strutturato di fatti, correlato da descrizioni efficaci, a volte sostanziali, altre dilungate appositamente per porre degli accenti importanti. Un testo calibrato, ragionato, ma commovente. I riferimenti alla musica non sono mai casuali, anzi, importantissimi per l'evoluzione di tutta la storia. (Dalla prefazione di Silvia Denti)

€ 10.00
non acquistabile
DETTAGLI