Ceccarani Giulia Libri
Libri di Giulia Ceccarani
GIULIA CECCARANI: tutti i Libri scritti da Giulia Ceccarani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giulia Ceccarani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Alla scoperta della libertà Ceccarani Giulia - Dalia Edizioni, 2021 - Dalia Ragazzi
La libertà è dove non ci sono regole oppure è con le regole che si conquista la libertà? Dieci bambine e bambini, chiusi in casa da settimane per colpa del brutto tempo, non ne possono più dei grandi e delle loro regole che non finiscono mai. Appena spunta il sole, si danno appuntamento e, in gran segreto, decidono di disobbedire alla prima regola del loro condominio: 'Tenersi alla larga dal cortile'. Il cancello è chiuso con una catena e i cespugli sono così alti e fitti che è impossibile guardarci attraverso. Il vento soffia tra i rami degli alberi portando con sé suoni strani, come lamenti... Ma il cortile è lì che li aspetta e promette di essere lo spazio segreto in cui essere finalmente liberi, lontani dagli sguardi e dalle regole dei grandi ma... sarà proprio così? Una storia alla scoperta del senso e del valore della parola libertà. Età di lettura: da 7 anni.
Il mio superpotere è la gentilezza Ceccarani Giulia - Dalia Edizioni, 2019 - Dalia Ragazzi
Una favola moderna sul potere della gentilezza e sull'importanza delle parole. Che cos'è la gentilezza? Mattia e nonno Renato amano la natura e ogni domenica vanno al parco tenendosi per mano. Intorno a loro la città si fa però via via più grigia e il verde degli alberi sempre un po' più spento. Un giorno, l'ultimo bel fiore del parco viene calpestato da un bambino che nemmeno se ne accorge, nell'indifferenza generale. Mattia e Renato dovranno rassegnarsi alla fine di tutte le cose belle? Un viaggio alla ricerca del significato profondo della parola 'gentilezza' porterà Mattia a trovare il suo superpotere e a scoprire il segreto per far nascere qualcosa di sorprendente da un fiore calpestato, qualcosa che renderà migliore il mondo di tutti.
Slò, la magia della lentezza Ceccarani Giulia - Dalia Edizioni, 2020 - Dalia Ragazzi
Un'estate intera nella vecchia casa di campagna? Solo la piccola Slò sembra felice. Papà Lorenzo è sicuro che si annoierà tantissimo, Gaia è triste perché non potrà giocare con le sue amiche. A Mamma Emma, che culla dentro la pancia il fratellino che presto nascerà, dispiace tanto vederli così imbronciati. Mamma Emma ha però in serbo una sorpresa. 'E se giocassimo tutti al gioco di Slò?' A passo di lumaca, nel prato, all'ombra della grande quercia, tra i fiori e nell'orto della favolosa Casa delle Api, succedono cose davvero straordinarie. Se vai di corsa, ti perdi tutto lo spettacolo! Età di lettura: da 7 anni.