Cervantes Pere Libri
Libri di Pere Cervantes
PERE CERVANTES: tutti i Libri scritti da Pere Cervantes in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Pere Cervantes che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il ragazzo che amava il cinema Cervantes Pere - Mondadori, 2020 - Narrative
Barcellona, 1945. In una città che non si è ancora ripresa dalla recente guerra civile, in piena dittatura franchista, Nil Roig è un ragazzino che per sbarcare il lunario trascorre le sue giornate in bicicletta, trasportando da un cinema all'altro le bobine di vecchi film. Il giorno del suo tredicesimo compleanno, Nil assiste attonito a un omicidio nell'atrio dell'edificio in cui vive. Pochi istanti prima di morire, la vittima gli consegna la foto di un attore misterioso e gli sussurra il nome di David, il padre amatissimo di Nil, scomparso da tempo senza lasciare traccia. Con l'aiuto dei vicini del quartiere, Nil decide di scoprire cosa lega quell'uomo a suo padre e perché un poliziotto senza scrupoli e un ex comandante della Gestapo sembrano disposti a tutto pur di entrare in possesso della foto che il ragazzo custodisce gelosamente. La risoluzione di questo mistero porta dritto al cuore di una città colpita, ma ricca di solidarietà e speranze. Una città dove i sentimenti e l'amicizia sono il balsamo con cui curare le ferite di una guerra che ha distrutto interi quartieri; dove la forza di donne straordinarie insegnerà a un ragazzino che si affaccia alla vita come sopravvivere e tornare a sperare; e dove, ancora una volta, la passione per il cinema diventa rifugio e conforto alla solitudine di chi ha visto la propria vita travolta dal dolore e dalla violenza.
La spia di cristallo Cervantes Pere - Elliot, 2024 - Scatti
Taibe Shala è stata un'interprete per l'Onu; una madre poco espansiva; un'acclamata reporter di guerra; un'amante dal cuore di ghiaccio. E una spia. Nell'ottobre 2019, Taibe scompare misteriosamente a Pristina, la sua città natale in Kosovo. Manu Pancorbo, detto Panco, è un antico amore di Taibe e come lei è un giornalista di guerra, e parte alla ricerca della donna che non ha mai dimenticato. In questa odissea è accompagnato dalla sua fidata partner nei conflitti armati, Olga Balcells, fotografa di fama internazionale. Tornare nei Balcani vent'anni dopo riaprirà delle vecchie ferite per Panco e gli permetterà di conoscere nuovi aspetti di Taibe, donna enigmatica impossibile da decifrare. Le investigazioni dei due nel Kosovo moderno li condurranno in un mondo fosco fatto di vendette personali, agenzie segrete, sospetti e tradimenti, un mondo su cui ancora perdurano gli effetti delle violenze perpetrate sulle donne durante il conflitto. A partire dall'eredità di Graham Greene e John Le Carré e dalla propria esperienza personale come reporter di guerra e inviato Onu, l'autore intesse con maestria un racconto sincero della guerra e dello spazio che resta per mantenere in vita un barlume di coscienza.