Cervone Gianfranco Libri
Libri di Gianfranco Cervone
GIANFRANCO CERVONE: tutti i Libri scritti da Gianfranco Cervone in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gianfranco Cervone che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
C'era una volta un regno Cervone Gianfranco - Lfa Publisher, 2024
Bagliori e ombre di un tardo medioevo illuminano e incupiscono le storie che prendono vita in un regno lontano. È il regno di Napoli sul cui trono è assisa la regina Giovanna I d'Angiò, che i cronisti del suo tempo definiscono dissoluta, di carattere forte e dal fascino irresistibile. Peste, guerra, misticismo, esoterismo, giostre cavalleresche, violenze, odi e amori sono gli ingredienti che caratterizzano le vicende i cui protagonisti sono: Bernardo, medico e nobile siciliano, il suo allievo Matteo, unitamente a Margherita, Tea, e tanti altri. Un caleidoscopio di forti sentimenti anima personaggi di fantasia che interagiscono con quelli realmente esistiti in un contesto assolutamente verosimile, secondo i principali dettami del romanzo storico.
Nomen omen. Così parlò la Sibilla Cervone Gianfranco - Homo Scrivens, 2019 - Direzioni Immaginarie
Il liceo classico 'Alessandro Manzoni' si colora di giallo. Manca un mese agli esami di maturità quando un terribile omicidio sconvolge la vita degli studenti. Un loro compagno, Paolo, è stato assassinato. Chi l'ha ucciso? Il professore di letteratura italiana, Davide D'Amico, è coinvolto nelle indagini. Riuscirà a decifrare l'inquietante vaticinio della Sibilla cumana che contiene forse la soluzione per far luce sulla vicenda? Amore, amicizia, passione, una carrellata di personaggi insoddisfatti e varia umanità vive, lotta, ama e si rialza, colta nelle fragilità proprie dell'esistenza. Un viaggio nel mistero e nei riti di passaggio tra l'adolescenza e l'età adulta.
«Gioventù, quanto si' bbella». Memorie di un napoletano qualunque d'antico pelo Cervone Gianfranco Ricci Renato - Lfa Publisher, 2020 -
Trent'anni di vita. Un succedersi di emozioni, in uno scenario sempre nuovo. Dal sogno di rivivere le grandezze di un tempo lontano, all'amara realtà di una guerra senza fine. Amore e morte in un alternarsi di accadimenti che innalzano ai cieli o marchiano d'infamia l'umana genia. Nell'eterna lotta tra il male e il bene, rifulge un sentimento, l'amicizia, che sarà il motivo conduttore delle vicissitudini dolci e amare descritte nel libro.