Cesarani Gian Paolo Libri
Libri di Paolo Cesarani Gian
PAOLO CESARANI GIAN: tutti i Libri scritti da Paolo Cesarani Gian in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Paolo Cesarani Gian che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Francesco D'Assisi. Ediz. a colori Ventura Piero Cesarani Gian Paolo - Jaca Book, 2017 - Ragazzi
L'appassionante biografia illustrata di un anticonformista che, figlio di un ricco mercante, abbandona ogni agio e comodità e mette la sua vita al servizio del Signore. Conosceremo il piccolo Francesco, allegro e buontempone, la sua vita divertente e spensierata, i problemi con il padre, il suo addio alla società del tempo. Lo seguiremo nelle sue stravaganti avventure e nella quotidianità tra i poveri e i lebbrosi, fino al raccoglimento intimo della Porziuncola e alla poesia del Cantico delle Creature, il messaggio di fratellanza e di uguaglianza che rende ancora oggi il 'giullare di Dio' uno dei santi più venerati al mondo. Età di lettura: da 8 anni.
Francesco D'Assisi Ventura Piero Cesarani Gian Paolo - Jaca Book, 2005 -
In questo testo vengono narrati i passi essenziali della vita e dell'esperienza umana e religiosa di Francesco d'Assisi. Dal primo Francesco, figlio del ricco mercante Pietro Bernardone, che partecipa alle allegre brigate di giovani buontemponi, il suo addio al mondo e la società del tempo, l'inizio dei una nuova vita con nuovi e diversi compagni nel segno dei poveri fino all'incontro col Papa, alla nuova regola, a Chiara d'Assisi, al viaggio presso il sultano d'Egitto per costruire la pace e fino all'addio finale all'amato eremo di La Verna e ad Assisi.
Teresa di Calcutta Ventura Piero Cesarani Gian Paolo - Jaca Book, 2005 -
In questo volume una delle più straordinarie donne del XX secolo è accompagnata con illustrazioni e racconto attraverso il suo itinerario di condivisione dei bisogni primari dei più poveri fra le donne e gli uomini del secolo scorso. Tra i poveri di Calcutta affina la sua missione e matura la sua specifica vocazione con la fondazione delle Missionarie della Carità e poi in tutto il mondo fino al premio Nobel per la Pace e all'amicizia con Giovanni Paolo II, con gli ultimi straordinari eventi si giunge quindi alla sua beatificazione.