Cesari Lara Libri
Libri di Lara Cesari
LARA CESARI: tutti i Libri scritti da Lara Cesari in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lara Cesari che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il manager generativo. Guida per cambiare il mondo, o almeno sé stessi. Che tipo di manager sei? Con QR Code Pirri Paola Cesari Lara Cariani David - Castelvecchi, 2021 - Fuori Collana
In ogni manager coesistono due anime: un'anima produttiva e un'anima generativa. L'anima produttiva presidia il risultato e dà struttura e organizzazione al lavoro. L'anima generativa crea benessere, sviluppo, desiderio, libertà di essere nelle persone e nei gruppi. Il dialogo costante fra queste due anime dà vita a quattro grandi competenze: Liberare autonomia, Creare generatività, Diffondere il sogno e Custodire i legami. Ciascuna ha in sé un 'saper fare', ossia un insieme di azioni e strumenti da allenare e fare propri per dare respiro al manager generativo, e richiede una disponibilità a cambiare e reinventarsi nel proprio rapporto con gli altri.
Persone a colori Pirri Paola Cariani David Cesari Lara - Castelvecchi, 2017 - Le Polene
Le persone hanno un modo diverso e peculiare di prendere decisioni, risolvere problemi, apprendere, entrare in relazione con gli altri. L'eterogeneità degli stili personali moltiplica la ricchezza dello scambio fra individui, l'abbondanza delle idee e la prosperità di un gruppo di lavoro, ma al tempo stesso accresce esponenzialmente le occasioni di conflittualità e incomprensione. Ciò che è stimolante per qualcuno non lo è per altri, ciò che è persuasivo per alcuni non lo è per altri, ciò che conquista qualcuno allontana qualcun altro. Comprendere i diversi stili personali, conoscerne prerogative e limiti può contribuire a migliorare la propria capacità di instaurare relazioni significative con gli altri in termini di comunicazione, leadership, influenza, e a migliorare la propria efficacia personale nel confronto con i processi decisionali, i progetti e la gestione di sé stessi. Guardare gli individui a colori permette di intendere a fondo chi abbiamo davanti, con semplicità e immediatezza, e di scegliere i canali più efficaci di contatto: nel guidarli, nel facilitarne l'apprendimento, nel vendere, nel comunicare per costruire vicinanza e alleanza.