Charpentier Laure Libri
Libri di Laure Charpentier
LAURE CHARPENTIER: tutti i Libri scritti da Laure Charpentier in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Laure Charpentier che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Gigola Charpentier Laure - Barbès, 2011 - Intersections
Il racconto, netto e veloce, di una giovane garçonne alla quale soltanto le donne permettono di esprimere la propria 'virilità'. Lei vuole sedurre, vuole sfruttare anche, come la più spietata prostituta, come la più equivoca dei gigolo. Gigola vive la notte, si veste in smoking, tratta con i magnaccia, si fa pagare dalle donne ricche portandosele a letto in amori davvero proibiti. Soldi, alcool, droga e situazione inaccettabili. Fino all'incontro con Alice, la ragazza distante, che le resiste per poterla dominare. È l'inizio della sua fine. Anche se nelle parole di tutti Gigola rimarrà uno dei personaggi più affascinanti - sconvolgenti - della Pigalle degli anni Sessanta. Stampato nel 1972 e subito tolto dal mercato per la censura, 'Gigola' è stato ripubblicato adesso in Francia, ed è già diventato un film interpretato da Lou Doillon, Marisa Berenson e Thierry Lermitte, un film che come il romanzo da cui è stato tratto si annuncia come uno dei film più scandalosi di sempre.
Jack London. L'avventuriero dei mari Charpentier Laurent Vibart Eric Casalini S. (Cur.) - Archinto, 2008 - Lettere
Scrittore, giornalista, fotografo, avventuriero nel senso più nobile del termine, Jack London, scomparso a soli quarant'anni, ha bruciato la sua vita in un vortice di viaggi e di mestieri che, un secolo dopo, fanno ancora sognare l'adolescente che è in noi. Romanzi capolavoro, articoli impegnati, racconti epici e migliaia di fotografie testimoniano la ricchezza delle sue esperienze di vita; ma è la prima volta che il suo famoso viaggio nel Pacifico a bordo della goletta 'Snark', viene illustrato con le immagini scattate dallo stesso autore. Fotografie di un mondo allora sconosciuto, che Jack London osserva con sguardo acuto e privo di condiscendenza, ma sempre animato dal gioioso desiderio di condividere con noi la sua avventura.