Chiappano Piero Libri
Libri di Piero Chiappano
PIERO CHIAPPANO: tutti i Libri scritti da Piero Chiappano in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Piero Chiappano che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Manager songbook. Rock e canzone d'autore per migliorare l'azienda Chiappano Piero - Il Sole 24 Ore, 2010 - Mondo Economico
Prendiamo per esempio il successo di Bruce Springsteen, è il successo di una delle più grandi aziende di tutti i tempi. Un successo che dietro la mietitura di un profitto economico enorme lascia intravedere raffinate strategie organizzative, affinate tattiche gestionali, sapiente amministrazione del prodotto, grande senso di responsabilità nella leadership, una spasmodica tutela del brand e una dedizione assoluta per la qualità finale. Tutto condito da tanta, tanta passione e sentimento di partecipazione. E non sono forse questi i principi e i valori a cui il nuovo management deve ispirarsi? Non sono questi i nuovi manager che il mondo si aspetta dopo il disastro dei vecchi modelli? E quelli che oggi ricoprono ruoli manageriali non sono forse gli stessi ragazzi che negli stadi andavano in visibilio per Springsteen? Allora il cerchio si chiude e le cose sono più semplici di quello che sembrano, basta volerle ed esserne consapevoli e responsabili. Cerchiamo di trasferire nella dura realtà aziendale i valori, i principi, le passioni che ci hanno ispirato e formato nella vita... e il profitto crescerà.
Professione personal trainer. Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione Chiappano Piero - Franco Angeli, 2014 - Manuali
Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio. È finita l'era della forma fisica in senso edonistico, oggi conta la capacità, attraverso una pratica consapevole e motivante, di condurre le persone al benessere psicofisico e alla cura di sé: dal fitness al wellness e dal wellness al leisure. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il personal trainer si trova di fronte a due sfide: rinnovare e completare i contenuti e valorizzare la propria professione potenziandone l'aspetto relazionale e imprenditoriale. Il libro, scritto come una lettera diretta ai personal trainer, propone una visione più ampia e competitiva della professione del personal trainer, per trasformare questa passione attraverso una visione imprenditoriale del proprio business. Vengono infatti descritti i concetti relativi alla gestione d'impresa, applicandoli e adattandoli con continui esempi alla professione del personal trainer. Viene quindi raccontato come: organizzare una strategia commerciale e individuare i propri concorrenti, comunicare il proprio brand personale, conoscere le leve reali della soddisfazione del cliente, sapersi gestire sul piano finanziario, impiegare al meglio la risorsa tempo, coltivare la dimensione dello sviluppo personale. Il libro si rivolge sia a chi è già personal trainer sia a chi aspira a diventarlo.