Chiarieri Camillo Libri

Libri di Camillo Chiarieri


CAMILLO CHIARIERI: tutti i Libri scritti da Camillo Chiarieri in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Camillo Chiarieri che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788894028027

Storie della storia d'Abruzzo Chiarieri Camillo   -  Macondo Media, 2016

Pochi oggi conoscono l'antico splendore dell'Abruzzo, il suo passato magico e arcano, le sue genti fiere e orgogliose, il tempo in cui era una terra prospera e potente, famosa in tutta Europa. Le storie di questo libro celebrano la bellezza dell'Abruzzo e raccontano come in determinati periodi esso abbia contribuito a costruire il percorso della Storia con la S maiuscola. Si viaggerà sui percorsi della transumanza in compagnia degli antichi pastori; si esploreranno caverne abitate fin dal Paleolitico; si sosterà nei boschi e sulle vette con gli eremiti; vedremo come il commercio di lana e zafferano davano vita a un'economia forte e a ricchezze enormi; scopriremo con quanta tenacia i briganti difesero fino all'ultimo la propria terra. L'intento è quello di riportare alla luce la storia comune degli abruzzesi in modo che, condivisa da tutti, possa essere fondamento per la costruzione di un Abruzzo unito e solidale, che dal suo passato tragga forza e conoscenza per affrontare il futuro.

€ 17.90
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788895535494

La bella Pescara. Itinerari, storie e segreti Chiarieri Camillo  Di Simone Pierpaolo   -  Menabò, 2014  -  Guide

Non è solo una guida per turisti, ma anche un libro da leggere e ammirare per le numerose foto d'epoca e le illustrazioni di Mimmo Sarchiapone e Valerio Perilli. Il libro si può leggere dall'inizio alla fine o saltando qua e là di itinerario in itinerario, seguendo i numerosi rimandi che legano storie, personaggi e luoghi. Gli itinerari sono cinque: la Pescara della Fortezza, la Pescara della Pineta Giardino, la Pescara del Fiume e del Mare, la Pescara di Castellamare, la Pescara del Gran Premio. Percorrerli significa ritrovare il carattere autentico della città di Gabriele d'Annunzio ed Ennio Flaiano, carattere dimenticato o nascosto dal suo rapidissimo e non pianificato sviluppo economico che ne ha fatto il capoluogo economico dell'Abruzzo.

€ 14.90
disp. incerta
ACQUISTA