Chiarvesio Maria Libri
Libri di Maria Chiarvesio
MARIA CHIARVESIO: tutti i Libri scritti da Maria Chiarvesio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Chiarvesio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le ICT a supporto dell'innovazione aziendale. Filiere e distretti industriali nella provincia di Pordenone Chiarvesio Maria Di Maria Eleonora Grandinetti Roberto - Franco Angeli, 2005 - Economia E Politica Industriale
Il libro è frutto di una ricerca voluta dalla Camera di Commercio di Pordenone e svolta nell'ambito del programma europeo FreNeSys. L'obiettivo è stato quello di rilevare in che misura le imprese delle principali filiere produttive pordenonesi hanno saputo sviluppare progetti di investimento in ICT coerenti rispetto ai propri percorsi evolutivi e in grado di supportare processi chiave per la competizione attuale come l'innovazione di prodotto, la gestione del cliente, le relazioni di fornitura. I risultati presentati nel volume riguardano oltre 300 imprese dei distretti del mobile, della coltelleria e delle filiere della meccanica e della gomma-plastica, corredati da casi aziendali di approfondimento.
Imprese e imprenditori. Nuovi fattori produttivi in Friuli Venezia Giulia: dinamiche ed esperienze di valorizzazione Chiarvesio Maria Moretti Andrea Ermano Paolo - Forum Edizioni, 2021 - Quaderni Di Cantiere Friuli
I periodi di forte cambiamento lasciano più spazio alla creatività e all'innovazione, che portano a esplorare strade nuove utilizzando risorse precedentemente meno riconosciute come elementi di possibile valore. Il lavoro vuole cogliere questa spinta innovativa nella struttura imprenditoriale regionale andando ad analizzare le dinamiche economiche aggregate degli ultimi quindici anni e alcune esperienze interessanti, per individuare la pluralità di fonti di generazione di valore a livello territoriale e le relazioni messe in campo. Un'analisi del passato, che ci consente però oggi di comprendere qual è la dotazione di risorse ed esperienze su cui fare leva e di offrire una rappresentazione del modo con cui il territorio ha già affrontato altre crisi e opportunità.
Che cos'è il Web marketing Chiarvesio Maria Di Maria Eleonora - Carocci, 2008 - Le Bussole
Come si sono trasformati i rapporti tra impresa e mercato con l'avvento di Internet? Come cambia la funzione di marketing con il Web? Il testo illustra i mutamenti introdotti dalla Rete nel quadro di relazioni consolidate tra impresa e mercato, evidenziando come le tecnologie intervengano nel ridefinire la capacità dell'impresa di interagire con i consumatori e approfondendo il ruolo del Web come strumento a supporto dei processi di comunicazione dell'impresa.