Chindamo Davide Libri
Libri di Davide Chindamo
DAVIDE CHINDAMO: tutti i Libri scritti da Davide Chindamo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Davide Chindamo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Allegrezza solitaria Chindamo Davide - Rosabianca, 2021
Allegrezza solitaria - Rosabianca
Il trionfo dell'arte Chindamo Davide - Rosabianca, 2022
Il trionfo dell'Arte è il racconto del 1978 di Giacomo Scalpellini, pittore di fama internazionale. In quegli anni, l'artista conduce una vita straordinaria, alla ricerca dell'eccellenza per arginare la nascente società dei consumi: un amore passionale con Beatrice, pochissime amicizie ma tutte granitiche, un appetito insaziabile per la bellezza. Fino a quando è costretto a fare i conti con la realtà: l'Italia è insanguinata dalle Brigate Rosse, l'opinione pubblica è scossa dalle morti di Aldo Moro e di papa Luciani, l'avvento della modernità. Giacomo assiste al crollo delle sue certezze: rimane coinvolto in prima persona in queste tragedie e scopre che gli eventi non vengono raccontati come si dovrebbe. Riuscirà comunque a garantire «il trionfo dell'Arte»?.
Apollo Chindamo Davide - Transeuropa, 2020 - Nuova Poetica
Questo è un viaggio. Viaggio nella modernità, nel fluire delle emozioni, nate da luoghi, persone, momenti dei nostri tempi, attraverso però un fluire di sensazioni d'altri tempi: vocaboli, accostamenti, suoni, ricercatezza formale estrema che anima un periodare sciolto, armonico e accattivante. Come afferma il giovane autore, ogni tappa del viaggio è nata da un 'bisogno dell'animo, parto asessuato dello spirito', sulle vie già segnate da altri grandi poeti, scultori, semplici familiari o artisti del passato, e da luoghi, sacri, eterni, immortali o quotidiani, naturali.