Ciampetti Tiziana Libri
Libri di Tiziana Ciampetti
TIZIANA CIAMPETTI: tutti i Libri scritti da Tiziana Ciampetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Tiziana Ciampetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Perdersi in guerra Ciampetti Tiziana - Scatole Parlanti, 2024 - Voci
Il romanzo si svolge in una grande città dove ogni persona, ogni giorno, è in balia del caos, dell'indifferenza e della frenesia. Angela è una giovane donna vittima della solitudine che si muove in un contesto di guerra quotidiana. Chiusa nella sua trincea, fatica a trovare un equilibrio e una giusta distanza per affrontare l'esistenza. L'incontro con Giacomo, un commissario di polizia, stravolge la sua routine: nasce un amore capace di ridarle gusto per la vita. Qualcosa di traumatico accade quando incontra Rita, una donna misteriosa che si presenta con un atteggiamento affettuoso ma si rivela una creatura crudele, possessiva e manipolatrice. Tristi e inquietanti vicende portano Angela a dover nuovamente fare i conti con se stessa e la propria, drammatica, solitudine interiore.
Scheletri e donne. Fughe e ritorni Ciampetti Tiziana - Gruppo Albatros Il Filo, 2009 - Nuove Voci
'Il mondo correva intorno e loro invece erano ferme ad ascoltare storie che per un momento avevano stoppato l'andamento della loro vita'. Marta, Pina, Giuliana, Giulia, Clara, Emma, tutte colleghe di ufficio, si ritrovano quotidianamente alla macchinetta del caffè e chiacchierano del più e del meno fino al giorno in cui una componente del gruppo decide di raccontare alle altre un segreto inconfessato. Da qui prende il via a turno il giro delle confessioni: ciascuna tira fuori dal proprio armadio, fino a quel momento ben chiuso e protetto, uno di quegli scheletri che segnano irrimediabilmente il corso della vita e dei rapporti. E la condivisione con le altre del gruppo è un sospiro di sollievo da un peso gravoso, da cui scaturisce una complicità e una diversa consapevolezza degli altri e di se stessi.