Cicchitelli Nicola Libri
Libri di Nicola Cicchitelli
NICOLA CICCHITELLI: tutti i Libri scritti da Nicola Cicchitelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicola Cicchitelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I colori della passione. Nuova ediz. Cicchitelli Nicola - Midgard, 2020 - Narrativa
Le vite dei neri contano, questo è il motto di Feimata. Dalle origini in Nigeria, dove da bambina disegnava vestiti, alla terra promessa americana in cui emigra per continuare a sognare una vita a colori. Una terra matrigna nella quale assapora il dolore ma che, allo stesso tempo, le fa intraprendere la lotta contro l'ingiustizia razziale. La sua vita nomade incrocia anche l'Italia e la sua capitale della moda, Milano. Qui può realizzare il suo originario talento di disegnatrice non dimenticando la madre Africa.
La luce oltre il limite Cicchitelli Nicola - Midgard, 2021 - Narrativa
Immagina e potrai superare i limiti, vedere la luce. Mattia e Ilaria intraprendono un viaggio accompagnato dalla musica di John Lennon, cantore della pace. Sbagliare è inevitabile, l'importante è averne coscienza e redimersi, allora perché odiare? Perché non scriversi come fa Rocco con la moglie del poliziotto che ha ucciso? 'Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi' (Gandhi). L'amore tra Mattia e Ilaria s'irrobustisce quando partono per un campo profughi in Siria. Toccano le ferite della guerra incise nell'anima innocente di un bambino e osano sognare la pace.
Vivido, vibrante violin Cicchitelli Nicola - Midgard, 2018 - Poesia
La raccolta 'Vivido, vibrante violin' vuole esprimere, fin dal titolo, l'importanza dei sentimenti, del sentire profondamente. La poesia, del resto, si alimenta di percezioni e rispecchia i cromatismi della nostra anima. Ho utilizzato il violino nel titolo per la bellezza della sua musica che mi rammenta antichi studi. La raccolta è suddivisa in quattro sezioni introdotte da alcuni versi: 'Una piuma di me', 'Lacrime di jazz e stille di classica', 'Ali ai protagonisti' e 'Virtù nell'oblio'. Il filo conduttore della raccolta è la musica e ciò che esprime così come i protagonisti, siano essi persone o entità come il tempo e la natura. La raccolta si chiude con le virtù, parola desueta e anche scomoda ma vitale nella società odierna, dominata dall'individualismo e dal consumismo.