Cirotto Salvatore Libri
Libri di Salvatore Cirotto
SALVATORE CIROTTO: tutti i Libri scritti da Salvatore Cirotto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Salvatore Cirotto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Lu foggu di l'amori Cirotto Salvatore - Susil Edizioni, 2019 - Novelise
'La folza di li trent'anni di Ghjommaria l'ha inviltudda in pienu e l'ha rilturaddu tutta la passona, cumenti la furria di una marizadda longa, imbattudda da lu maeltrali innantu a la rena asciutta, impregna, ritirendisi, tutta la marina'.
Il fuoco dell'amore Cirotto Salvatore - Susil Edizioni, 2018 - Novelise
'Il vigore dei trent'anni di Giovannimaria l'ha investita in pieno, donandole nuova linfa e ristoro, come un'onda lunga, sospinta sulla spiaggia dalla forza del maestrale, impregna, ritirandosi, tutta la marina'. Acuta e sensibile l'introspezione dei caratteri e dei sentimenti dei protagonisti, con una sensibilità a volte quasi femminile. Fedele la descrizione delle usanze e dei costumi dell'epoca in cui si svolge la storia. Delicata e al tempo stesso realistica la descrizione dei nostri eroi. Si percepisce il grande amore e la struggente nostalgia dell'autore della sua amata terra.
Caleidoscopio Cirotto Salvatore - Susil Edizioni, 2019 - Omnium
«Mi sovvengono emozionanti fatti di vita vissuta, a me cari non meno di tanti affetti amicali, che emergono da luoghi reconditi sempre vivi e indelebili dell'animo, vissuti nel corso di tante primavere, che fanno parte integrante del mio vivere. Spigolando tra ricordi latenti e tra anfratti della mia memoria, mi piace evocare e rendere noti taluni di questi fatti, che hanno segnato, chi più chi meno, il mio cammino. Tra questi, in particolare, emerge la mia poesia, che più di ogni altra cosa esprime un'idea, un'emozione o uno stato d'animo, vissuto o virtuale eppur sempre attuale; peraltro, non disdegnando, ad captandam benevolentiam come dicono i dotti, qualche amenità tale da suscitare sana, pura e semplice ilarità... Indulga, pertanto, il mio amabile lettore, esteta del pensiero eletto, a questa mia modesta creatività narrativa, venuta alla luce in età crepuscolare, quando la mente ed il cuore, scevro di rimorsi, con rinnovato vigore rigenera pensieri, piacevoli ricordi e qualche effimero rimpianto.»