Clerici Filippo Libri
Libri di Filippo Clerici
FILIPPO CLERICI: tutti i Libri scritti da Filippo Clerici in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Filippo Clerici che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Filippo Clerici in Libreria su Unilibro.it:
9788892246126 Le domande per crescere
Il Vangelo di Matteo Fausti Silvano Clerici Filippo Cairo G. (Cur.) - Edb, 2019 - Lettura Pastorale Della Bibbia
«L'unità dei cristiani può essere concepita in molti modi. Normalmente si pensa che si consegua uniformando gli altri alla nostra ragione, ma questa non è unità, è il suo contrario, è il dominio sull'altro. La vera unità suppone invece l'amore nel rispetto della differenza, l'accettazione delle diversità, intese non più come oggetto di invidia o di appiattimento, ma come ricchezza. Come la mano sinistra non si lamenta perché c'è anche la destra, e le due mani non si lamentano perché ci sono i piedi e gli occhi, ma tutti insieme formano nella diversità un unico corpo, così noi forniamo nella diversità l'unico corpo di Cristo. Chi non accetta la diversità non accetta il corpo di Cristo, non accetta Dio che è altro, la Trinità che sono tre distinti in uno e l'amore che unisce i distinti, quindi nega l'essenza stessa della fede». Il Vangelo di Matteo, secondo il mirabile commento di Silvano Fausti, porta a scoprire questa verità, che costituisce l'identità dei cristiani.
Il Vangelo di Giovanni Fausti Silvano Clerici Filippo Cairo G. (Cur.) - Edb, 2017 - Lettura Pastorale Della Bibbia
Nel commento di Silvano Fausti, il Vangelo di Giovanni diviene una fonte inesauribile di insegnamenti per ogni cristiano che desidera avvicinarsi sempre più a Dio. Ogni brano trascende il suo contesto storico per adattarsi alle problematiche attuali in armonia con l'idea che il messaggio evangelico, nella sua universalità, attraversi non solo lo spazio, ma il tempo. Questo è il principale lascito di Fausti, la sua eredità: l'attualità sempre viva dello spirito di un vangelo da trasmettere agli altri in spirito di fraternità, lo stesso spirito che attraversa le pagine di Giovanni e che si realizza pienamente in Gesù sulla croce.
Il Vangelo di Giovanni Fausti Silvano Clerici Filippo - Ancora, 2010 - Fuori Collana
'Questo libretto intende offrire il puro testo - quasi sine glossa - del Vangelo di Giovanni, in una versione il più possibile aderente all'originale greco. Mi sono permesso solamente di titolare ogni brano con l'espressione-chiave, di introdurlo brevemente per evidenziarne il senso e di concluderlo con una preghiera. Vangelo infatti è stato scritto non per essere studiato da specialisti, ma per essere letto, capito e pregato da chiunque abbia volontà di viverlo.' (dalla Prefazione di Silvano Fausti)