Cocchiola Alessia Libri
Libri di Alessia Cocchiola
ALESSIA COCCHIOLA: tutti i Libri scritti da Alessia Cocchiola in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessia Cocchiola che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Quanto vale l'1%? Cocchiola Alessia - Europa Edizioni, 2021 - Edificare Universi
Esistono storie complicate, storie che non si riescono mai a capire fino in fondo, che non si raffreddano con il tempo. La storia tra Alice e Riccardo è una di queste. La prima volta che si sono visti lei aveva tredici anni, e con il tempo mille incomprensioni li hanno fatti allontanare. Rivedersi dopo tanti anni è un colpo al cuore per entrambi, ma è difficile accettare che la vita stia provando a riunirli. Esiste un momento giusto per qualcosa di sbagliato? Quando si incontrano nei rispettivi ruoli, di avvocato e commissario, al centro di una complessa indagine su un tentato omicidio, le cose cominciano a prendere una piega inaspettata. Fra inganni, tradimenti, segreti tenuti nascosti per anni, Alice e Riccardo sono più coinvolti di quanto si possa pensare. Nessuno è insospettabile, e forse scavare nel passato può far male, ma per quanto si cerchi di allontanare la verità, il cuore prima o poi troverà la strada per smettere di scappare. Perché ci si perde soltanto per ritrovarsi.
Tanto così Cocchiola Alessia - New-Book, 2024 - Narrativa
«A volte le persone si lasciano anche quando si amano ancora» dice Federica a sua madre. «Certo, gli stupidi fanno così» risponde Emma. Sua madre sa bene di averlo perso l'amore della sua vita, sono passati vent'anni, e non vuole che Federica commetta lo stesso errore. Perché due persone che si amano dovrebbero lasciarsi? Cos'è successo davvero? Un evento inaspettato sconvolge le loro vite e offrirà l'occasione a Federica di cercare di capire chi sia questa persona e cosa si nasconde dietro la loro storia. Attraverso le parole di sua madre e i racconti degli uomini che l'hanno amata, si troverà coinvolta in vite passate e dinamiche psicologiche complesse che la porteranno a chiedersi: due persone destinate a stare insieme si ritroveranno sempre? O arriva un momento in cui è troppo tardi anche per ritrovarsi?
Al bivio dei sogni Cocchiola Alessia - Cinquemarzo, 2018 - Erato
Libere su un diario, le parole di Giulia traboccano da un cuore che non ne può più, segnato irrimediabilmente. Nel suo sguardo qualcosa non si cancellerà mai e comprenderlo col tempo è sempre più difficile, soprattutto se intorno a lei il vuoto aumenta. Ciò che resta è un sogno, che affonda le sue radici nel passato, ma vive nell'eco di un cognome, troppo pesante da pronunciare, che la imprigiona in un vortice di insicurezza, impedendole di capire quanto lei valga davvero. Tutto ciò che vuole è realizzare il suo grande sogno, almeno fino a quando non sentirà l'impulso di vivere la magia di un altro sogno. Scoprirà una parte di sé fino ad allora nascosta, giungendo al bivio dei suoi sogni.