Cocchioni Augusto Libri

Libri di Augusto Cocchioni


AUGUSTO COCCHIONI: tutti i Libri scritti da Augusto Cocchioni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Augusto Cocchioni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788894458343

Partecipazione. Il lavoro e le sfide del dopo pandemia. Ediz. multilingue Cocchioni Augusto  Capone Francesco Paolo   -  Sindacali, 2022

«La partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese per le sfide del dopo pandemia affronta in modo chiaro e comprensibile, anche da parte dei non addetti ai lavori, un argomento di grande attualità: le diverse modalità per il coinvolgimento dei dipendenti nei processi decisionali, nell'elaborazione delle politiche industriali e nella ripartizione degli utili delle imprese per le quali lavorano. Se le imprese per vincere le sfide della globalizzazione prima e della crisi Covid adesso richiedono ai dipendenti un impegno d un coinvolgimento maggiore e diverso che in passato, è conseguenza logica che debbano anche condividere con i lavoratori le informazioni, le decisioni strategiche e anche i risultati economici della gestione. Un cambiamento che, come si evince dall'interessante saggio sul tema di Augusto Cocchioni, è, quindi, nell'ordine delle cose, tanto giusto quanto necessario. Dalla prefazione di Francesco Paolo Capone.

€ 10.00
disponibilità immediata
ACQUISTA
Innovazione manageriale e internazionalizzazione delle PMI libro
-5%
LIBRO   9788831609296

Innovazione manageriale e internazionalizzazione delle PMI Cocchioni Augusto   -  Youcanprint, 2019

Il potenziale di internazionalizzazione delle PMI in generale e di quelle italiane in particolare è enorme, ma lo scoglio che queste imprese devono superare per fare un vero salto di qualità per moltiplicare e rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali è quello di munirsi delle necessarie competenze per sapersi muovere opportunamente sui nuovi mercati globalizzati. Ciò che manca fortemente per un reale sviluppo dell'internazionalizzazione delle PMI è una innovazione di tipo manageriale, finalizzata all'introduzione di una adeguata cultura gestionale internazionale adatta alle loro caratteristiche. Questo volume offre un nuovo angolo visuale e un nuovo approccio introducendo, delineando e descrivendo le nuove competenze, gli strumenti e i percorsi necessari per dare un nuovo impulso al concetto di internazionalizzazione e assicurarsi un vantaggio competitivo nella nuova economia globalizzata.

€ 15.00 € 14.25