Cohen Leonard Barillari Cur Libri
Libri di Cur Cohen Leonard Barillari
CUR COHEN LEONARD BARILLARI: tutti i Libri scritti da Cur Cohen Leonard Barillari in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Cohen Leonard Barillari che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il gioco preferito Cohen Leonard Barillari S. (Cur.) - Fazi, 2002 - Le Strade
Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1975, 'Il gioco preferito' viene riproposto dopo vent'anni in una nuova traduzione. Scritto qualche anno prima del debutto di Cohen come cantautore, 'Il gioco preferito' è in buona parte autobiografico e racconta gli anni delle scoperte adolescenziali e della prima giovinezza di Lawrence Breavman, unico figlio di un'antica famiglia ebrea di Montreal. Lawrence è un ragazzo dotato di una immaginazione e una sensibilità fuori del comune, e la sua vita si compone di tanti episodi di cui non riesce ad avere chiaro il senso: la morte del padre; l'amicizia e la rivalità; i giochi d'amore e di guerra; gli esperimenti segreti sull'ipnotismo; l'affetto per Krantz, il suo migliore amico.
Beautiful losers Cohen Leonard Barillari S. (Cur.) - Fandango Libri, 2003 - Mine Vaganti
'Beautiful losers è una storia d'amore, un salmo, una messa nera, un monumento, una satira, una preghiera, un grido, la mappa di una strada attraverso luoghi selvaggi, uno scherzo, un affronto di cattivo gusto, un'allucinazione, una noia, un irrilevante sfoggio di virtuosismo malato, un trattato gesuitico, una stravaganza escatologica, in breve: una sgradevole epica religiosa di incomparabile bellezza'. Così Leonard Cohen definiva il suo romanzo in una lettera all'editore datata 1966, l'anno in cui uscì Belli e perdenti. Il libro contiene, miscelati con veemenza e poesia, tutti gli ingredienti degli anni Sessanta e dell'uomo che ne fu uno dei più autorevoli inventori.