Collalti Alessandro Libri
Libri di Alessandro Collalti
ALESSANDRO COLLALTI: tutti i Libri scritti da Alessandro Collalti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Collalti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Luce dei miei occhi Collalti Alessandro - Youcanprint, 2018 - Fiction / Generale
'Mi chiedo quanti di noi abbiamo colto, nell'arco della propria esistenza, sguardi particolari che hanno influenzato il loro vissuto. Personalmente, ho fatto questa esperienza durante i pochi istanti in cui il bene più prezioso di figlia stava per lasciarmi. Come dimenticare i suoi occhi, fissi sui miei, illuminati da una luce misteriosa quasi a significare: 'non dimenticarti di me, come io non mi dimenticherò di te'.' (L'autore)
Racconti di ieri e di oggi e poesie Collalti Alessandro - Youcanprint, 2018 - Fiction / Generale
Racconti: nasce dal desiderio di far conoscere storie in parte vissute dall'autore che evocano vicende drammatiche spesso giunte a buon fine grazie alla collaborazione di volenterosi i quali, calatisi nella realtà di quei momenti, apportarono il proprio contributo. Poesie: sono a mio parere la finestra sul mondo che può apparire bello o brutto in relazione alle scelte fatte dall'uomo nella direzione del progresso oppure del regresso a tutto danno dell'unica casa comune: il pianeta Terra.
So che ci sei, io ti troverò Collalti Alessandro - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
Simili situazioni dalle diverse sfaccettature si verificano in ogni parte del mondo come la cronaca si fa carico di riportare, senza però fornire le cause che inducono innocenti creature a subire il distacco dai loro genitori. La consapevolezza del misfatto spinge Luca a raccogliere quante più informazioni utili alla ricerca del fratello Livio. L'autore del libro ha preso spunto dal fatto di cronaca di un ospedale romano per seguire Luca nella sua affannosa ricerca del fratello. Quando giunge sul punto di abbandonare, per tutti gli ostacoli frappostisi, l'intima e tenue voce del cuore gli suggerisce: 'fallo per amore', come propongono le parole di A. Einstein: 'Per amore si vive e si muore. L'amore è luce che illumina chi lo dà e chi lo riceve. Se vogliamo trovare un significato alla vita, se vogliamo salvare il mondo, l'amore è l'unica risposta'.