Comer Ronald J Libri
Libri di Ronald Comer
RONALD COMER: tutti i Libri scritti da Ronald Comer in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ronald Comer che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Psicologia clinica Comer Ronald J. Granieri A. (Cur.) Rovetto F. (Cur.) - Utet Università, 2017
L'edizione americana di 'Psicologia clinica' nasce oltre trent'anni fa dall'esperienza dello psicologo Professor Ronald J. Comer. Il testo nel corso del tempo ha accompagnato la formazione di varie generazioni di psicologi, rinnovandosi e aggiornandosi di continuo per meglio supportare docenti e studenti di oltreoceano. L'edizione italiana è il risultato di un'accurata operazione di traduzione e adattamento. Infatti, il lavoro capillare della curatrice si è focalizzato sull'adeguamento del testo alla realtà didattica italiana, senza snaturare né il ricco apparato didattico né l'approfondita trattazione degli argomenti classici della psicologia clinica. Il volume presenta, inoltre, un grande numero di casi clinici, approfondimenti e curiosità, oltre a specifici box e paragrafi dedicati al DSM-5.
Psicologia clinica Comer Ronald J. Granieri A. (Cur.) Rovetto F. (Cur.) - Utet Università, 2012 - Psicologia
L'edizione americana di 'Psicologia clinica' nasce oltre trent'anni fa dall'esperienza dello psicologo Professor Ronald J. Corner. Il testo nel corso del tempo ha accompagnato la formazione di varie generazioni di psicologi, rinnovandosi e aggiornandosi di continuo per meglio supportare docenti e studenti d'oltreoceano. Nasce oggi l'edizione italiana, risultato di un'accurata operazione di traduzione e adattamento, e dell'unione di due competenze specialistiche: la psichiatria e la psicologia clinica. Il lavoro dei curatori si è focalizzato sull'adeguamento del testo alla realtà didattica italiana, senza snaturare né l'apparato didattico né la trattazione degli argomenti classici della psicologia clinica. Il volume è arricchito, inoltre, da un grande numero di casi clinici, approfondimenti, curiosità, già presenti nell'edizione originale, ed esercizi di fine capitolo oltre che da specifici box e paragrafi pensati dai curatori e dedicati agli sviluppi delle neuroscienze, al DSM-IV-TR e alle novità che verranno inserite nel DSM-5.