Condemi Salvatore Libri
Libri di Salvatore Condemi
SALVATORE CONDEMI: tutti i Libri scritti da Salvatore Condemi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Salvatore Condemi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La Notte dei ricordi Condemi Salvatore - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
La notte dei ricordi è la storia di Marco, un uomo qualunque che ha conosciuto gioie, guai, fama, illusioni, ricchezza; un uomo che ha lottato, ha sbagliato, ma ha anche amato svisceratamente la vita e ciò che lo ha circondato, Dio, la sua famiglia, la sua città. L'autore, attualmente detenuto in carcere, per mezzo del suo protagonista, nel ripercorrere episodi di una vita intera, prende coscienza dei tratti salienti della sua personalità e delle debolezze del suo carattere: rivedendo il Marco bambino, ribelle e frustrato, sempre bisognoso dell'approvazione paterna, rivede la propria età giovanile, alla continua ricerca della sua dimensione di uomo; attraverso il Marco adulto, fa parlare la sua anima esternando i desideri e le speranze che la vita non gli ha permesso di vivere. Nonostante questo egli comprende la natura dei suoi tanti errori e riesce ancora ad avere fiducia nel domani, grazie alla forza dell'amore e all'amore della fede nella Misericordia Divina.
L'atroce attesa Condemi Salvatore - Aletti, 2013 - Gli Emersi
L'atroce attesa è una raccolta di poesie il cui tema conduttore è il tempo; il tempo dell'attesa che i giorni e le notti passino trasformandosi in ricordi sfocati e inutili, che i giorni e le notti abbiano un incedere continuo, senza soste, senza fasi, senza emozioni. Le sensazioni celate quasi vergognosamente, fors'anche intimamente, vengono ridondate nelle incipienti albe o nei cerulei tramonti trascorsi ad ammirare ora la luna, ora una stella, ora rimembranze sciatte ma sapienti, saccenti, falsamente gaie, rabbrividenti. Godono gli occhi pieni di lacrime e di speranze. Godono i passi incerti e svelti sulla strada irta di pericoli. Gode l'anima paziente e servile della mente. E l'aspettare è dolce e atroce in questa notte che attende il ritorno alla vita.