Coppo Ernesto Libri
Libri di Ernesto Coppo
ERNESTO COPPO: tutti i Libri scritti da Ernesto Coppo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ernesto Coppo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I Porti grigi Coppo Ernesto - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
I porti grigi titolo dell'opera o porto elfico del Mithlond, sono una località dell'universo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Questa silloge di Ernesto Coppo si muove difatti tra reale e fiabesco, quotidiano e magico. Anche i due assi cartesiani dello spazio e del tempo, che scandiscono il ritmo dell'opera, sembrano giocare su tale dicotomia: i titoli dei componimenti ci rimandano al mondo immaginifico de 'Il signore degli anelli' o del 'Silmarillion', mentre le coordinate temporali, apposte di volta in volta in epigrafe alle liriche, ci permettono di spostarci lungo gli itinerari reali percorsi dall'autore.
Una giornata di pioggia Coppo Ernesto - Gruppo Albatros Il Filo, 2008 - Nuove Voci
La nebbia e la pioggia, le croci. Questi sono i soggetti logici di un discorso molto complesso, che mostra, nello scorrere delle liriche, una piena maturità stilistica e una grande consapevolezza poetica. La poesia di Ernesto Coppo si apre sotto il segno della levità, fondendo insieme elementi di introspezione che però, narrati attraverso una struttura particolarmente leggera, riescono a dare a tutto il discorso una idea di evanescenza. È un viaggio nel giardino dell'anima del poeta, questo è vero, ma non è un viaggio rassicurante. Il silenzio e la profondità del pozzo in cui si guarda sono tali da lasciare turbati.