Coppo Ernesto Libri

Libri di Ernesto Coppo


ERNESTO COPPO: tutti i Libri scritti da Ernesto Coppo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ernesto Coppo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788856719215

I Porti grigi Coppo Ernesto   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2010  -  Nuove Voci

I porti grigi titolo dell'opera o porto elfico del Mithlond, sono una località dell'universo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Questa silloge di Ernesto Coppo si muove difatti tra reale e fiabesco, quotidiano e magico. Anche i due assi cartesiani dello spazio e del tempo, che scandiscono il ritmo dell'opera, sembrano giocare su tale dicotomia: i titoli dei componimenti ci rimandano al mondo immaginifico de 'Il signore degli anelli' o del 'Silmarillion', mentre le coordinate temporali, apposte di volta in volta in epigrafe alle liriche, ci permettono di spostarci lungo gli itinerari reali percorsi dall'autore.

€ 11.50
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788856705133

Una giornata di pioggia Coppo Ernesto   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2008  -  Nuove Voci

La nebbia e la pioggia, le croci. Questi sono i soggetti logici di un discorso molto complesso, che mostra, nello scorrere delle liriche, una piena maturità stilistica e una grande consapevolezza poetica. La poesia di Ernesto Coppo si apre sotto il segno della levità, fondendo insieme elementi di introspezione che però, narrati attraverso una struttura particolarmente leggera, riescono a dare a tutto il discorso una idea di evanescenza. È un viaggio nel giardino dell'anima del poeta, questo è vero, ma non è un viaggio rassicurante. Il silenzio e la profondità del pozzo in cui si guarda sono tali da lasciare turbati.

€ 12.00
disp. incerta
ACQUISTA