Corvese Simona Maria Libri

Libri di Maria Corvese Simona


MARIA CORVESE SIMONA: tutti i Libri scritti da Maria Corvese Simona in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Corvese Simona che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788833666525

Sinfonia della felicità. La storia di Roberto e Livia Corvese Simona Maria   -  Pubme, 2020  -  Little Black Dress

Roberto, affermato direttore d'orchestra di fama internazionale e dallo spirito altruista, sta attraversando un brutto periodo e vorrebbe cambiare molte cose nella sua vita. Si concede un anno sabbatico da trascorrere nella sua città, Milano, per riflettere sulla sua frenetica esistenza. Durante questo periodo darà vita alla sua Fondazione Musica Senza Confini, un'organizzazione senza scopo di lucro che permette di far studiare musica gratuitamente a molti giovani che hanno alle spalle situazioni disagiate. Un giorno Roberto incontra per caso, in Corso Vittorio Emanuele, due piccoli violinisti zigani che suonano come virtuosi: Livia e il fratellino Jòzsef. Scatta l'empatia che accomuna chi soffre. Roberto e la moglie Laura hanno perso una figlia; Livia non ha mai conosciuto affetti sinceri, fatta eccezione per suo fratello Jòzsef. Per difendersi dal loro dolore si rifugiano tutti nella musica, che amano più di loro stessi. Anche la bambina riconosce nello sguardo di Roberto la stessa, silenziosa, richiesta d'aiuto. Tra loro due nascerà un patto di reciproca solidarietà perché desiderano la stessa cosa: una vera famiglia.

€ 18.00
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788833668185

Sinfonia della felicità. Una famiglia per noi Corvese Simona Maria   -  Pubme, 2021  -  Human

Zio Gyorgy è tornato, più minaccioso che mai, mentre Roberto è pronto a tutto, pur di aiutare Livia e Jòzsef. Ma ci sono complicazioni e un antico segreto che incombe su di loro e può segnare il loro futuro. Nessuno è però disposto a rassegnarsi. Grazie a Roberto e David i due bambini hanno potuto studiare e sviluppare il loro talento nell'orchestra della Fondazione Musica Senza Confini. Il loro sogno di diventare musicisti professionisti sta per avverarsi. Gyorgy però è accecato dall'odio e farà di tutto per ostacolarli. A nulla valgono i tentativi della sorella di farlo ragionare e neppure l'amore di Miriam, figlia del capo cumpania che li nasconde a Tirana, lo fa desistere dai suoi intenti. È giunto il momento della verità: la sera del concerto d'estate, che conclude l'anno scolastico della Fondazione - e durante il quale Livia ha avuto l'onore di dirigere la sua Sinfonia della Felicità - Roberto le salva la vita in modo rocambolesco. Subito dopo l'uomo deve affrontare Gyorgy. I due combattono un corpo a corpo nel quale proprio Roberto ha la peggio e viene sequestrato da Gyorgy. La vita di Roberto ora è appesa a un filo. Riuscirà a tornare da Livia?

€ 16.00
non acquistabile
DETTAGLI