Crescente V Libri
Libri di Crescente
CRESCENTE: tutti i Libri scritti da Crescente in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Crescente che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il cinema di Woody Allen. L'umorismo tra realtà ed immaginazione Crescente Veronica - Booksprint, 2015
Partendo dall'analisi di tre film del regista Woody Allen, 'Stardust Memories' (1980), 'Zelig' (1983) e 'La Rosa Purpurea del Cairo' (1985) e con l'aiuto di strumenti teorici ripresi dalle opere 'Il motto di spirito e la sua relazione con l'inconscio' (1905) di Sigmund Freud e 'L'umorismo '(1908) di Luigi Pirandello, il lettore verrà gradualmente avvicinato al tema del curioso rapporto tra realtà e immaginazione. Particolarmente esplicativa è la sezione dedicata al montaggio, completa di scene tratte dai film in formato QR per permettere, anche al lettore meno esperto di cinema, di visualizzare tramite il proprio smartphone o altro strumento tecnologico in grado di supportarne la lettura, frammenti dei film presi in considerazione ed avere un concreto riscontro visuale delle tecniche di montaggio portatrici di significato analizzate nel libro.
Le cose che so Crescente Viola - Gruppo Albatros Il Filo, 2012 - Nuove Voci
Jordan Spencer sogna i morti. Li sogna da sempre. Ogni notte si mostrano, le parlano, e lei ricambia testimoniando che sì, sono morti, ma hanno vissuto, hanno lasciato un segno sulla Terra. Questa notte però, è diversa dalle altre. Questa notte, qualcosa sta per cambiare e Jordan scoprirà finalmente tutta la verità sul suo dono. Un segreto che le scava dentro, che le impedisce di vivere a pieno la sua vita, che le impedisce di amare sul serio, che le prosciuga l'anima. Un segreto di cui però non ha mai conosciuto i confini fino in fondo, radicato nella sua famiglia, celato nel suo dna, e dalle conseguenze imprevedibili per lei e per chi le sta più vicino. Una spirale senza fondo di mistero e speranza in cui il lettore non può fare a meno di sprofondare.