Crifo Antonello M Pina Libri
Libri di Pina Crifo Antonello
PINA CRIFO ANTONELLO: tutti i Libri scritti da Pina Crifo Antonello in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Pina Crifo Antonello che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La nottola di Minerva Crifò Antonello Maria Pina - Gruppo Albatros Il Filo, 2024 - Nuove Voci. Imago
La Nottola di Minerva, ovvero Un'occhiata al futuro probabile se... è un romanzo sociologico, distopico, che indossa la maschera della fantascienza secondo il genere Social Science Fiction, e traduce in immagini l'evoluzione probabile di un progetto sociale. In un futuro imminente, il 2050 circa, sulla Terra coesistono due organizzazioni sociali tra loro sconosciute e antitetiche. Bat City, altamente robotizzata e gestita dall'intelligenza artificiale, ha realizzato la società perfetta eco-bio-bilanciata in ogni settore, dalla produzione di energia pulita all'eugenetica delle nascite; Forgotten City, sfuggita casualmente alla globalizzazione, vive nascosta e isolata per paura di essere fagocitata ed è ferma ai valori e alle tecnologie degli anni '70. Un evento esterno metterà in evidenza i limiti di entrambe. Avventure e disavventure si susseguono sino a un finale inaspettato. Due citazioni, nelle prime pagine, sottolineano la necessaria interazione tra l'inarrestabile evoluzione delle scienze e la responsabilità dell'uomo sapiente.
Il presagio del pipistrello rosso Crifò Antonello Maria Pina Russo Lucia - Algra, 2021 - Fiori Blu
Premiato con Segnalazione Particolare della Giuria 'Sezione Inediti per il Cinema' del 46° Premio Casentino, è un romanzo di fantascienza sociologica sullo sfondo del mondo cibernetico del 2048. L'ispettrice Azueyla, giovane proveniente dall'avanzato 'mondo felice' di Bat City, ricopre per le sue particolari doti due incarichi eccezionali, il primo dei quali la porta a Forgotten City, zona rimasta celata e allo stadio degli anni '60, per motivi che la trama svelerà. La missione sarà più ardua del previsto e, nel confronto tra due organizzazioni sociali distanti, lei dovrà compiere una scelta di umana sopravvivenza. Incontrerà l'amore e, più volte, quel pipistrello che, inteso dagli altri come presagio ora funesto, ora fausto, è il filo rosso della trama.
Videogiochi e socializzazione Crifò Antonello M. Pina - Greco, 2000
Videogiochi e socializzazione - Greco