Crisafulli Mariapia L Libri
Libri di Mariapia Crisafulli
MARIAPIA CRISAFULLI: tutti i Libri scritti da Mariapia Crisafulli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mariapia Crisafulli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Come un'Odissea. Poesie 2012-2018 Crisafulli Mariapia L. - Macabor, 2019 - Quaderni Di Macabor
''Come un'Odissea' ha come sottotitolo 'appunti di viaggio', non un viaggio vero e proprio ma le impressioni di esso scolpite nella mente della protagonista, che è però poeta e sceglie le parole come mezzo per fissare le sue immagini non una macchina fotografica né una cinepresa: è soggetto, mezzo e scopo. Il riferimento è chiaro: Itaca è la meta che dà senso al viaggio, ma dopo non sarà più uguale, non sarai più uguale.' (dalla prefazione di Angela Lo Passo)
Il ritorno di Madama Meraviglia Crisafulli Mariapia L. - Macabor, 2019 - Il Volo Della Streghetta
'La Meraviglia è un miracolo; ha il potere di trasformare, sconvolgere il quotidiano. Come? Modificando il nostro sguardo. Riconsegnandoci gli 'occhi della prima volta' e ridisegnando sul nostro volto, spesso triste e annoiato, il sorriso limpido, ingenuo e fiducioso che avevamo da bambini. C'è sempre stata: c'era una volta ma... c'è ancora? Sarà compito dei protagonisti delle sei storie che andrete a leggere in questo libro raccontarci le sorti della nostra Madama Meraviglia, in tutte le sue infinite espressioni. Perché lei ha tanti volti, tutti bellissimi e luminosi. Conosce tante storie, tutte straordinarie. Colora ogni realtà, persino la più grigia e all'apparenza insignificante.' (Dall'introduzione di Mariapia L. Crisafulli). Età di lettura: da 7 anni.
La vita là fuori Crisafulli Mariapia L. - Macabor, 2021 - Stelle Di Macabor
Il percorso poetico della Crisafulli ha momenti di felice esito nell'operazione di recupero memoriale come indispensabile strumento di costruzione della specificità del singolo come della collettività: i morti le vivono dentro in quanto il tempo è concepito come una moltiplicazione e sovrapposizione di esperienze al pari di strati geologici, a cominciare dai tratti somatici che passano da una generazione all'altra.