Cunsolo Vincenzo Libri
Libri di Vincenzo Cunsolo
VINCENZO CUNSOLO: tutti i Libri scritti da Vincenzo Cunsolo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vincenzo Cunsolo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'ultimo viaggio di un esploratore appassionato Cùnsolo Vincenzo - Imprimenda, 2023
L'ultimo viaggio di un esploratore appassionato - Imprimenda
All'amore e alla vita Cunsolo Vincenzo - Libreria Editrice Urso, 2021 - Araba Fenice. Collana Di Poesia
Un cuore e parole d'amore stampate sulla copertina di un libro, parole dedicate 'all'amore e alla vita'. L'autore è Vincenzo Cunsolo che delicatamente affronta la tematica dell'amore e dell'incertezza del domani. Il cuore! Penso ai tanti cuoricini disegnati da ragazzina su un foglio bianco, ai primi battiti che sapevano d'innamoramento, ai tanti battiti per l'unico amore vero della mia vita, un amore che dura da oltre quarantacinque anni, penso ai battiti del cuore quando stringo tra le braccia i miei figli e la mia adorata nipotina, penso ai battiti del cuore quando accarezzo amorevolmente le foto dei miei cari che non ci sono più...il cuore, l'organo dove l'amore alberga! La poesia in evidenza ha per titolo 'Il vero amore'. Ritrovo tutte le mie emozioni leggendo i versi di Vincenzo... un cuore che palpita, l'ansia dei tanti furtivi incontri... incontri brevi ma rimasti impressi nella mente e nel cuore. Il poeta parla del grande amore per la sua donna, ne rievoca i momenti felici, le dolci ed appassionate parole sussurrate, le speranze, l'ansia, la fragilità, la caducità del destino, la consapevolezza di ciò che è la vita... la vita da godere momento dopo momento cogliendo 'l'attimo fuggente' visto che 'di doman non c'è certezza'. Proprio così Vincenzo... viviamo correndo, senza tregua e solo con il passare degli anni ci rendiamo conto di quanti attimi fuggenti non siamo riusciti a godere in pieno... attimi che riviviamo ora nei ricordi ed in quei battiti sempre pulsanti nei nostri cuori. (Carmela Di Rosa)
Saggi brevi di politica economica, culturale e sociale Cunsolo Vincenzo - Libreria Editrice Urso, 2021 - Mneme
'Il seguente volume di saggi - e non solo - ha un denominatore comune, malgrado i sette capitoli iniziali siano stati scritti in periodi diversi della mia vita. Sono stati prescelti fra tanti proprio perché rispondono a uno stesso tema o denominatore comune: tutti in ordine cronologico spiegano le origini e l'evoluzione della nostra società moderna, borghese e capitalistica. Si può dire senza ombra di dubbio dagli albori e dalla costituzione di valori universali, quali la libertà, la solidarietà, l'individualismo, la tolleranza, la proprietà, cioè i valori portanti dell'Illuminismo, ai nostri giorni in cui questi valori sono diventati carta straccia e purtroppo hanno prevalso valori negativi che gradualmente stanno distruggendo la nostra società'. (L'Autore)