D Alghero Nuccio Libri
Libri di Nuccio Alghero
NUCCIO ALGHERO: tutti i Libri scritti da Nuccio Alghero in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nuccio Alghero che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'angelo di carta D'alghero Nuccio - Gruppo Albatros Il Filo, 2021 - Nuove Voci
Il commissario Giacomo Listerini deve andare in pensione per raggiunti limiti di età e affronta questo cambiamento di vita non a cuor leggero. Dovrà colmare quel senso di solitudine che lo attanaglia da quando sua moglie e suo figlio minore sono caduti vittima di un serial killer, l'assassino dell'angelo di carta, lasciandolo solo con una figlia, Serena, che ha preso i voti e si è fatta quindi monaca. Inizialmente impegnato nelle indagini denominate 'dell'angelo di carta', il commissario si vede sottrarre l'inchiesta a causa del suo coinvolgimento personale. Purtroppo, però, il fascicolo viene archiviato come insoluto. Ecco che allora il pensionamento offre a Giacomo il tempo necessario per riprendere in mano l'inchiesta e seguirla in modo rigoroso, ma segretamente per non destare preoccupazioni nella figlia, suor Perdona, che potrebbe rilevare in questo accanimento investigativo un desiderio di vendetta personale dalle conseguenze inesplorate e inconfessabili. Un libro in cui vivono tanti angeli, taluni anche luciferi, che infine sapranno ricomporre un coro di speranza e fiducia nella vita, pur sempre degna di essere vissuta.
I petali della pietra D'alghero Nuccio - L'autore Libri Firenze, 2002 - Piccola Biblioteca 80.Poeti
I petali della pietra - L'Autore Libri Firenze
Aloa, mr. Byte D'alghero Nuccio - Phasar Edizioni, 2018
Leonard, cresciuto dagli zii dopo la tragica morte dei genitori, si affaccia alla vita adulta con credenziali di tutto rispetto: una laurea in Scienze informatiche, un'azienda familiare da guidare con successo e oculatezza, una giovane ragazza al centro dei suoi interessi affettivi. Ma il destino ha in mente per lui percorsi ben diversi da quelli tracciati con la fantasia, e due diverse tragedie lo porteranno a dover riformulare vita e progetti... Leonard incarna il coraggio di una scelta controcorrente che nasce dall'aspirazione al recupero di una vita autentica. L'invito è a rompere gli schemi della frenesia moderna, a mettere da parte il tecnologismo esasperato. 'Conosci te stesso e conoscerai il mondo', sembra sussurrarci dal suo paradiso ritrovato chi un tempo fu per tutti mr. Byte.