D Amato Samuele Libri

Libri di Samuele Amato


SAMUELE AMATO: tutti i Libri scritti da Samuele Amato in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Samuele Amato che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788899485436

Storie dall'eterno futuro D'amato Samuele   -  Rudis Edizioni, 2022

'Storie dall'eterno futuro' è una raccolta di cinque racconti di fantascienza. In Mondi alternativi il tema centrale è l'ineluttabilità della sofferenza. In un futuro remoto, nonostante i progressi della tecnologia, l'uomo non è riuscito a eliminare il dolore dalla realtà. Deliquio racconta la storia di Edward, un tecnico specializzato nella creazione di androidi che credono di essere uomini. Edward, impressionato dalla loro sensibilità, elabora un piano per rendere nota la verità. Ne Il testimone, gli uomini, straziati dalle guerre e timorosi del futuro, si affidano a una macchina della verità per trovare un uomo totalmente buono e sincero. Per sempre racconta del sentimento di amore delirante di Sofia per Gabriel. Convinta che lui ami un'altra, decide di prendere parte a dei pericolosi esperimenti pur di riconquistarlo. Il protagonista dell'Enigma del cubo è L., personificazione della sensibilità artistica. Nel suo appartamento si materializza un misterioso cubo, chiuso da una serratura a combinazione.

€ 14.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788872741467

Ispirazione D'amato Samuele   -  Robin, 2017  -  Robin&Sons

Giulio Doria è un giovane scrittore ossessionato dalla volontà di portare a termine il suo romanzo. Decide di trasferirsi a Napoli, città dove ha trascorso l'infanzia, per ritrovare la vena creativa. Qui incontra Andrea Cavaliere, violinista del Teatro di San Carlo dalla personalità oscura. Intanto nella città si verifica una serie di brutali omicidi, che la mano dell'assassino firma con enigmatici messaggi. Giulio prende spunto dalle uccisioni per sviluppare la trama del suo romanzo. Andrea Cavaliere, uomo freddo e misantropo, diventa il modello per il personaggio dell'assassino. Ma a un certo punto, Giulio comincia a sospettare che la storia che sta scrivendo non sia semplice finzione. I dubbi lo affliggono e comincia così a elaborare un piano per scoprire la verità. 'Ispirazione' è un viaggio perturbante nella mente di Giulio, incarnazione dell'artista che, per la smania di dare forma alla propria opera, smarrisce se stesso. Al di là della trama e dei singoli destini, ciò che si impone è l'indispensabilità dell'arte per l'uomo: l'arte come dimensione 'negativa', contrapposta alla realtà, che cerca di dare forma a quello che nella vita sembra insensato.

€ 18.00
disp. incerta
ACQUISTA