D Andrea Ricchi Davide Libri
Libri di Davide Andrea Ricchi
DAVIDE ANDREA RICCHI: tutti i Libri scritti da Davide Andrea Ricchi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Davide Andrea Ricchi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Io sono Metaverso. Come fare marketing nel Metaverso D'andrea Ricchi Davide - Bfc Books, 2022
Attraverso un narratore avatar di nome ME.T, nato della fantasia dell'Autore, il libro offre al lettore una panoramica che ambisce a far comprendere il nuovo fenomeno del Metaverso e come esso potrà impattare concretamente nel business e nella vita di tutti i giorni. Il libro è strutturato in quattro capitoli, in cui si affrontano: la genesi del Metaverso, il funzionamento e le economie dei principali universi virtuali, le strategie di marketing di ben 26 casi aziendali e, infine, le questioni legali relative alla tutela dei beni e delle proprietà virtuali.
Let's digitalize. 69 step dal negozio fisico a quello online D'andrea Ricchi Davide - Bfc Books, 2021
Il libro delinea un percorso razionale per tutti coloro che intendono mettere in pratica una strategia di vendita online per il proprio store fisico, o per chi ambisce ad avviare un punto vendita esclusivamente digitale. L'Autore fornisce una prospettiva a 360° sugli aspetti più importanti di un e-commerce: fattibilità economica, logistica, i server, hosting, piattaforme, app, legal, GPDR, fino alle tecniche del marketing digitale.
Let's franchise. 69 segreti per creare una rete franchising di successo D'andrea Ricchi Davide - Bfc Books, 2020
Il libro delinea un nuovo ed efficace approccio metodologico per creare la propria rete franchising in qualsiasi settore merceologico. Il percorso di lettura si snoda attraverso la formula dei segreti, ognuno dei quali cristallizza regole tecniche e perle di saggezza. Il lavoro presenta inoltre numerosi esempi tratti da straordinari casi di successo: McDonald's, Burger King, Intimissimi, Zara, H&M, Foot Locker, Virgin, The Lash Lounge, Esselunga, GameStop, Lush, Venchi. Il testo si rivolge a imprenditori, startupper e aspiranti franchisor, che intendono creare un loro sistema distributivo anche da zero. È pensato anche per i franchisor già attivi che sono alla ricerca di spunti per aggiornarsi, strutturarsi al meglio e incrementare il numero degli affiliati. L'Autore affronta con autorevolezza tutti gli aspetti del modello di business franchising e su ognuno di essi concentra e catalizza tutta la sua esperienza nel settore, nelle vesti di consulente, imprenditore e studioso.