D Imporzano Leonardo Libri
Libri di Leonardo Imporzano
LEONARDO IMPORZANO: tutti i Libri scritti da Leonardo Imporzano in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Leonardo Imporzano che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Palombiro. Pagine dal fondo D'imporzano Leonardo - Magenes, 2014 - Maree. Storie Del Mare
Palombiro. Pagine dal fondo - Magenes
Le cinque terre con le pinne. Guida allo snorkeling per tutti D'imporzano Leonardo - Magenes, 2012 - Levante
Una guida completa, ricca di foto e informazioni indispensabili per vivere al meglio un turismo diverso alle Cinque Terre, riscoprendone le coste attraverso la pratica dello snorkeling. Un autentico trekking acquatico: escursioni che partono dalla terra per compiersi nel mare. Percorsi unici, che chiunque può seguire, con poche, semplici istruzioni e l'ausilio anche solo di pinne, maschera e boccaglio. Il volume contiene il background essenziale per apprendere i fondamentali dello snorkeling e imparare a riconoscere le principali specie viventi che capita d.incontrare lungo itinerari sommersi scelti tra quelli più visibili dalla superficie e meglio raggiungibili dalla costa.
L'orecchio del subacqueo D'imporzano Leonardo - Ireco, 2010
«L'argomento scelto dall'autore, l'orecchio, è di particolare importanza ed interesse per i subacquei. Esso infatti è, fra i vari 'organi bersaglio' dell'immersione subacquea, quello interessato più di frequente ed anche quello che, più e prima di altri, può 'rovinare' una vacanza sub. Un'opera di divulgazione e corretta informazione è sempre alla base di un'adeguata conoscenza e della prevenzione di incidenti e problemi evitabili. Questo volume rappresenta uno strumento importante per ogni subacqueo, ma anche per un medico non specialista, per raggiungere quella consapevolezza che consenta di comprendere la natura dell'interazione fra orecchio, acqua e pressione, prevenirne i possibili effetti negativi ed essere in grado di intervenire adeguatamente con le appropriate misure di primo soccorso, in caso di necessità.» Dalla presentazione di Alessandro Marroni.