Dabbagh Selma Libri
Libri di Selma Dabbagh
SELMA DABBAGH: tutti i Libri scritti da Selma Dabbagh in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Selma Dabbagh che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Fuori da Gaza Dabbagh Selma - Il Sirente, 2018 - Altriarabi Migrante
Sono le 8:00 di sera, Gaza è sotto bombardamento israeliano. Rashid sta fumando uno spinello sul tetto di casa, ha appena saputo di aver vinto una borsa di studio per Londra: la via di fuga che stava aspettando. Iman, la sua sorella gemella, è un'attivista molto rispettata che viene contattata dall'ala islamica per farsi esplodere in un attentato suicida... Ambientato tra Gaza, Londra e il Golfo, 'Fuori da Gaza', segue le vite di Rashid e Iman nel loro tentativo di costruirsi un futuro tra l'occupazione, il fondamentalismo religioso e le divisioni delle varie fazioni palestinesi. Scritto con umanità e humor, il libro ripercorre le recenti vicende di un popolo, dando al lettore l'opportunità di calarsi in una storia di ordinaria vita palestinese.
Fuori da Gaza Dabbagh Selma - Il Sirente, 2017 - Altriarabi Migrante
Gaza è sotto bombardamento israeliano, sono le 8:00 di sera e Rashid sta fumando uno spinello sul tetto della casa di famiglia, ha appena ricevuto una notizia importante: ha vinto una borsa di studio per Londra, la via di fuga che stava aspettando. Iman, la sua sorella gemella, un'attivista molto rispettata per l'impegno sul campo, viene contattata dall'ala islamica del centro culturale che frequenta: le propongono di farsi esplodere in un attentato suicida... Ambientato tra Gaza, Londra e il Golfo, 'Fuori da Gaza', segue le vite di Rashid e Iman nel loro tentativo di costruirsi un futuro nel bel mezzo dell'occupazione, il fondamentalismo religioso e le divisioni tra le varie fazioni palestinesi. Scritto con un'incredibile umanità e senso dello humor, 'Fuori da Gaza' ripercorre le recenti vicende di un popolo, dando al lettore la possibilità di calarsi in una storia di 'ordinaria' vita palestinese.