Dabbicco Gianfranco Libri
Libri di Gianfranco Dabbicco
GIANFRANCO DABBICCO: tutti i Libri scritti da Gianfranco Dabbicco in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gianfranco Dabbicco che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La rotta dei Cento Giorni. Le avventure di Joele Dabbicco Gianfranco - Giazira Scritture, 2022
Sull'isola di Novadera la nave scuola Ardita ha accolto dieci giovani aspiranti pirati. Soltanto chi è riuscito a superare le tre prove di coraggio si è imbarcato, pronto ad affrontare cento giorni di navigazione sotto la guida del temibile capitano Herman. Fra questi c'è Joele, figlio di Frederik il Rosso, valoroso pirata che vive nel ricordo di ogni abitante di Novadera. Vuole tanto rendere onore al nome di suo padre ed è pronto ad affrontare ogni pericolo pur di diventare un vero pirata. Joele e i suoi nove compagni di avventura sono pronti alla navigazione. E tu? Sei pronto a navigare fra le pagine di questo libro? Età di lettura: da 12 anni.
Il tesoro di Magellano. Le avventure di Joele Dabbicco Gianfranco - Giazira Scritture, 2024
Un anno dopo la Rotta Dei Cento Giorni, Novadera corre un grande percolo, le marine reali del vecchio continente sono sempre più vicine e insidiose. L'isola ha bisogno di protezione e c'è un solo modo per ottenere le risorse necessarie a fortificarla: ritrovare il leggendario e misterioso tesoro di Magellano. Joele e i suoi inseparabili amici si troveranno coinvolti in un'avventura senza precedenti, una caccia al tesoro che rivelerà segreti su un passato che non ha mai smesso di invocare giustizia e verità. Il tesoro di Magellano è il secondo libro della saga de Le avventure di Joele. Età di lettura: da 12 anni.
La rotta dei Cento Giorni. Le avventure di Joele Dabbicco Gianfranco - Bookabook, 2019
Joele è un ragazzo di dodici anni, orfano di padre, che vive con la madre a Novadera, un'isola-stato pirata dove uomini di culture ed etnie differenti vivono sotto la stessa bandiera. Il suo sogno è seguire le orme del padre, il grande capitano Frederick il Rosso, e divenire egli stesso un pirata: per Joele il richiamo del mare è forte, e la partecipazione insieme all'amico Nick alla rotta dei Cento Giorni, sulla nave scuola Ardita, segnerà la sua iniziazione alla navigazione. Al ritorno i ragazzi non saranno più gli stessi... Età di lettura: da 12 anni.