De Bon M Libri
Libri di De Bon
DE BON: tutti i Libri scritti da De Bon in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di De Bon che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il futuro già presente dello smart working. Strategie formative, ruoli e opportunità per il management Borz P. (Cur.) De Bon M. (Cur.) - Franco Angeli, 2021 - Trentino School Of Manag. Studi E Ricer.
Fino a solo poco tempo fa, lo smart working, o lavoro agile, era un'esperienza che riguardava pochi nel nostro Paese. Allo stesso tempo, a livello internazionale, contributi autorevoli delineavano scenari di forte crescita a breve termine. Già nel 2016 il World Economic Forum lo individuava come il più potente fattore di cambiamento negli anni successivi e - in maniera quasi profetica - si riteneva che il lavoro da remoto avrebbe caratterizzato l'immediato futuro. L'anno 2020 ha decisamente accelerato questi processi, coinvolgendo anche soggetti che sarebbero forse arrivati a questo risultato in termini e tempi differenti. Quali opportunità, quali complessità, quale leadership si possono delineare dunque per HR e manager impegnati nella gestione degli smart worker e dei gruppi, sempre più misti, in cui le modalità di lavoro in presenza e a distanza, convivono? Questo testo presenta alcune chiavi di lettura, che possono essere stimoli all'innovazione, alla luce dei risultati di monitoraggio e valutazione di alcune esperienze presentate dagli stessi protagonisti.
Interventi organizzativi e politiche di genere Poggio Barbara Murgia Annalisa De Bon Maura - Carocci , 2010 - Le Bussole
Nelle organizzazioni, l'adozione di interventi e politiche di genere è solo una questione etica oppure anche un imperativo strategico? Cosa significa gestire le organizzazioni in un'ottica di genere? Come è possibile farlo in modo efficace? A partire da queste domande il volume offre una serie di strumenti operativi, di analisi, intervento e gestione, utili per attivare processi di cambiamento e raggiungere condizioni di equità di genere nelle organizzazioni lavorative.