De Cubellis Valeria Libri
Libri di Valeria De Cubellis
VALERIA DE CUBELLIS: tutti i Libri scritti da Valeria De Cubellis in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Valeria De Cubellis che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Racconti della terra De Cubellis Valeria - Neos Edizioni, 2024
Racconti della terra - Neos Edizioni
Qualcosa sta accadendo De Cubellis Valeria - Tra Le Righe Libri, 2017 -
I sette racconti di 'Qualcosa sta accadendo' potrebbero sopravvivere per conto loro, senza sapere nulla, l'uno dell'altro, perché ognuno ha la sua musica. In realtà sono parte di una sinfonia proprio come capita a ognuno di noi che è parte del mondo anche lontano dalla gente, nel chiuso di una cucina, anche quando si perde in un sogno. 'Qualcosa sta accadendo' vuole rendere questa idea di vissuto 'sinfonico' nel quale si intrecciano le esistenze di creature apparentemente distanti che proprio nell'esperienza della solitudine, del dolore, della morte, nella ricerca delle ragioni della propria precarietà, intimamente corrispondono. Se questo legame non fosse già abbastanza forte, basterebbe il moto sempiterno della natura che chiama con semplicità tutto ciò che esiste ad accettare le regole della vita, per quanto a volte possano sembrare ingiuste. Perché non conta il luogo e nemmeno il tempo, non conta se siamo uomini, cani o foglie: tutti viviamo in un posto che confina ovunque con il nulla e tutti condividiamo lo stesso destino.
Un salto in paradiso De Cubellis Valeria - Eee-Edizioni Esordienti E-Book, 2017 -
Materio, un piccolo paese della collina torinese, è il posto classico dei pranzi domenicali fuori porta, nella natura e nella bellezza delle cose semplici, che però diventa lo scenario di un delitto di efferata crudeltà che sconvolge i cittadini del paese e anche il maresciallo capo dei carabinieri Daniele Magreschi. Accadimenti inaspettati si accavallano alle indagini per scoprire l'assassino e quello che viene alla luce, prima di tutto, sono le crepe esistenziali degli uomini e i limiti, che da essi stessi discendono, di un posto che sembra il paradiso e probabilmente non lo è.