De Fusco Enzo Libri
Libri di Enzo De Fusco
ENZO DE FUSCO: tutti i Libri scritti da Enzo De Fusco in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Enzo De Fusco che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Salvate Anna De Fusco Enzo - Compagnia Editoriale Aliberti, 2022 - I Libri Della Salamandra
Un'azienda che sta andando alla rovina nel disinteresse di clienti e concorrenti, un sindacato corporativo, in proprio, con la prosopopea di difendere interessi sociali che in realtà non capisce più. Quattromila lavoratori che vedono da un giorno all'altro oscurarsi il cielo, in un Paese come il nostro in cui, a chi è disoccupato, viene rubato il futuro. E un 'tagliatore di teste' di professione che, a dispetto di quel che si dice della sua categoria, dimostra di 'avere un cuore'. Di considerare cioè un'azienda come un insieme di esseri umani, che va salvato come si salva la vita di un essere umano quando questi si ammala. Questa è la storia di Salvate Anna. Un romanzo-verità, in cui tutti i protagonisti, a partire dal narratore Enzo De Fusco, un prestigioso consulente del lavoro, sono rigorosamente reali e hanno vissuto in prima persona le vicende. Attorno al destino della Externet, azienda sull'orlo del fallimento, prende vita un balletto che inaspettatamente ribalta le sorti già scritte. Accadrà grazie a una serie di convergenze straordinarie tra meriti, responsabilità, competenze e una dose inaspettata di sentimenti e di emozioni: cose che, nel caso delle imprese, sono sempre una scoperta destinata a sollevare sorpresa, così come sorprendente sarà il finale di questo romanzo.
Manovra lavoro De Fusco Enzo De Vita Luigi - Il Sole 24 Ore, 2008 - Gli Instant Di Guida Al Lavoro
I decreti legge n. 112 del 25 giugno 2008 (convertito in legge o agosto 2008, n. 133) e n. 93 del 27 maggio 2008 (convertito in legge 24 luglio 2008, n. 126), contenenti numerose misure a incremento della competitività delle imprese, introducono importanti novità nei processi di semplificazione degli adempimenti obbligatori nella gestione dei rapporti di lavoro, nell'utilizzo dei contratti flessibili precedentemente disciplinati dalla Riforma Biagi e nell'individuazione di nuovi strumenti ad incentivo della produttività. Gli autori, attraverso l'attenta analisi dei risvolti più strettamente operativi, spiegano in modo semplice e pratico tutte le novità introdotte dalla Manovra, dall'abrogazione dei libri paga e matricola alla istituzione del Libro Unico del Lavoro, dalla rivisitazione del contratto a termine alle modifiche apportate alla disciplina dell'apprendistato, dal ripristino del lavoro intermittente ai nuovi requisiti previsti per il lavoro notturno, dalla abolizione del divieto di cumulo pensione/redditi di lavoro alla detassazione degli straordinari e dei premi di risultato.