De Pascalis Maurizio Antonio Libri
Libri di Antonio De Pascalis Maurizio
ANTONIO DE PASCALIS MAURIZIO: tutti i Libri scritti da Antonio De Pascalis Maurizio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonio De Pascalis Maurizio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le lame dei tarocchi De Pascalis Maurizio Antonio - Tipheret, 2022 - Punto Luce
Un testo che sicuramente attrarrà per la semplicità della lettura e spingerà verso un maggiore approfondimento del mondo, in parte ancora inesplorato, dei Tarocchi, sulla cui origine, certamente remota, non tutto è svelato. Nelle ventidue Lame è racchiuso un libro esoterico di enorme importanza e colmo di segreti, d'insegnamenti nascosti. Tutto è posto in chiave allegorica, in modo che soltanto l'iniziato possa avere libero accesso alle conoscenze che vi si celano. Come scriveva Eliphas Levi, ciò che colpisce subito nei Tarocchi è il numero, ventidue, come le lettere dell'alfabeto ebraico. Ci si deve chiedere se non dobbiamo proprio agli ebrei le ventidue figure cabalistiche.
Storia di un iniziato. Le tavole che raccontano il percorso iniziatico dalla Massoneria Azzurra al 33° Grado De Pascalis Maurizio Antonio - Nisroch, 2023
Dopo una cerimonia di iniziazione molto pregnante, fui sbendato e a quel punto scoprì la bellezza del luogo e coloro che sarebbero stati i miei compagni di viaggio. Quella lontana sera, moriva il profano e nasceva il Massone. Ho avuto grandi Maestri purtroppo passati all'Oriente Eterno Ora a settant'anni, ho deciso di pubblicare le mie 'Tavole' più importanti, scelte tra tante, e condividerle con i lettori. Interessante è la consecutio temporum che parte dalla prima Tavola da 'Apprendista', fino alle ultime che, lette con dovuta attenzione, sono testimoni di questo lungo percorso.' (M.A.De Pascalis) La Massoneria è un concetto molto ampio e viene spesso ridotto a luogo dedito al potere e 'intrecciato ad organizzazioni criminali'. In realtà il cammino massonico, come dimostra l'Autore in questo prezioso libro, è un percorso di miglioramento interiore che ha lo scopo di superare l'ego individuale, abbracciando una spiritualità vera e profonda. Leggendo i 'lavori architettonici' di 30 anni di Massoneria, si percepisce la spirito sincero e appassionato di chi ha fatto di questa via, 'la sua strada'. Questa sincerità arricchisce sia il lettore 'profano' che l'Iniziato.
La via alchemica. Una guida al perfezionamento interiore De Pascalis Maurizio Antonio - Nisroch, 2020 - Esoterica
L'alchimia è generalmente definita come arte o scienza della trasformazione o trasmutazione delle cose. Questa definizione è soddisfacente ma non è del tutto esatta perché, a partire dal tardo Medioevo, i testi di alchimia contengono una gamma molto ampia di temi e argomenti. Negli scritti alchemici più completi si possono individuare tre attività differenti ma collegate tra loro: la ricerca della pietra filosofale (lapis philosophorum), che si riteneva capace di trasformare i metalli vili (per esempio ferro, rame, piombo, stagno) in metalli nobili, cioè argento e oro (la trasmutazione); la preparazione di un elisir di lunga vita; la purificazione e la maturazione spirituale dell'operatore alchimista. Questa crescita materiale e spirituale era illustrata attraverso simboli e immagini di difficile comprensione, ossia di tipo ermetico.