De Simone Maria Rosaria Libri
Libri di Rosaria De Simone Maria
ROSARIA DE SIMONE MARIA: tutti i Libri scritti da Rosaria De Simone Maria in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Rosaria De Simone Maria che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Baby Giulia De Simone Maria Rosaria - Bookabook, 2020 - Narrativa
Giulia è una ragazza di quattordici anni, con una tragica storia familiare alle spalle e una serie di dubbi che l'adolescenza porta con sé. Una sera il suo corpo viene trovato scomposto sull'asfalto, dopo una caduta dal settimo piano. Suicidio. Il caso è chiuso. Per tutti, ma non per il commissario Lo Cascio e la professoressa Farnese, l'insegnate di italiano di Giulia. Forse la morte di Giulia non è stato un semplice suicidio? Forse qualcuno aveva qualcosa da nascondere?
Lo spazio leggero De Simone Maria Rosaria - Affiori, 2024
Petra, architetta romana di successo, ha fatto del suo lavoro di interior designer una filosofia di vita. Realizza spazi abitativi essenziali, dove il rigore e la perfezione esteriore divengono il proposito per la ricerca del benessere e dell'ordine interiore. Questa concezione avanguardista non sembra però funzionare nel suo quotidiano. Petra, infatti, soffre di crisi d'ansia. Il dottor F. le consiglia di fare ordine nell'armadio che non apre da anni. La cura conduce la protagonista in un sottile gioco psicologico che attraversa con disinvoltura fantasmi del passato e del presente, amori sconvolgenti e rancori sedimentati, luoghi e persone, gesti e parole, sogni, fino alla consapevolezza che l'esistenza è un groviglio di storie imperfette che, forse, resteranno irrisolte per sempre. L'autrice indaga la solitudine dell'uomo contemporaneo, alla ricerca del sottile filo nascosto, teso verso la realtà metafisica, e racconta quanto sia importante utilizzare il pensiero laterale per risolvere con creatività le sfide della vita. Roma, con la sua opulenta bellezza, i suoi vicoli e i suoi quartieri, è lo sfondo di un magnifico viaggio.
Baby Giulia. Il primo caso del commissario Locascio De Simone Maria Rosaria - De Simone Maria Rosaria (Aut), 2017 -
Poi ci sono i porci, senza ali, sono padri di famiglia per lo più e che hanno disponibilità di denaro. Si creano delle nicchie segrete, nascosti dietro facciate di rispettabilità. Ci sono quelli che fanno viaggi anche all'estero, mascherati da motivazioni di lavoro, ci sono quelli che vanno in case d'appuntamento. In molti prediligono le minorenni e non si fanno scrupoli. La chiamano 'carne fresca' come fossero macellai, disse il commissario Lo Cascio.