De Vecchi Doriana Libri
Libri di Doriana De Vecchi
DORIANA DE VECCHI: tutti i Libri scritti da Doriana De Vecchi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Doriana De Vecchi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Niente di personale De Vecchi Doriana - Effetto, 2020
Questa è la storia di uno spettacolo di circo contemporaneo, intitolato 'Niente di Personale'. Che tu sia spettatore o lettore, se sei disposto a essere testimone di un accadimento umano che va oltre il semplice intrattenimento, lascia la tua anima qui in penombra e... Buona visione! Questa è la storia di Peter, che non voleva guardare; di Chiara, che non voleva parlare; e di trenta artisti che nel loro raccontarsi ti guideranno in un viaggio emotivo. Del resto, tutti noi non siamo altro che acrobati, sul filo della vita, tra scelte, sogni, desideri e occasioni.
Porta di confine De Vecchi Doriana - Kimerik, 2010
'Questo libro che stai trattenendo tra le mani è la mia porta di confine. Puoi entrare, la porta è aperta. Io sono in fondo alla stanza buia, circondata da muri di carta intonsi che scriverò ogni giorno finché avrò cuore per emozionarmi. Ti aspetto mentre ripasso i contorni dei ricordi affinché non sbiadiscano nel tempo. Danzo con le mie parole nel giorno qualunque. Osservo e ti aspetto, lettore, sulla linea che divide la realtà dall'immaginazione, tra ciò che si concede al mondo esterno e ciò che invece fa parte della propria anima. Disegno su di un vetro appannato di respiri il simbolo dell'infinito perché vivo senza spazio e senza tempo. La copertina è la maniglia della mia porta di confine. Non sei obbligato ad aprirla. Mi chiedo solo se tu hai il coraggio di farlo' (L'autrice).
Fogli sgualciti... De Vecchi Doriana - Elc, 2007
Darey, naufragato nello sconforto dopo la morte della sua ragazza, scende a patti con il diavolo, facendo della sua anima un burattino in balia della pazzia. Dolly, una ragazza riflessiva e razionale, incontra la signora Golder, un'eccentrica e stravagante veggente che la conduce per mano nella fitta ragnatela di sogni ricorrenti che incominciano a scavare in maniera ossessiva attorno alla realtà di quel tranquillo paese di provincia. Ed è proprio quando i sogni si perdono tra le lacrime della pioggia e le parole, nel silenzio, si abbandonano nell'immortalità del tempo, che le coincidenze diventano la manifestazione del destino, un disegno in cui, in un gioco di ruoli e di responsabilità, si posizionano inconsapevolmente i protagonisti. E con questi presupposti che inizia la dannata e coinvolgente storia di due anime, entrambe immerse in un mondo dove la ragione diventa un'ombra che sparisce tra le nebbie della pazzia. Un racconto nel quale il confine tra sogno e realtà è racchiuso all'interno di un foglio sgualcito.