Del Lama Laura Libri
Libri di Laura Del Lama
LAURA DEL LAMA: tutti i Libri scritti da Laura Del Lama in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Laura Del Lama che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Non so dove ho sbagliato Del Lama Laura - Cult Editore, 2009 - Graffiti
Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Belinda si ritrova in una stanza d’ospedale dove quel vecchio pazzo di zio Tonio, appena fulminato da un litro di vino scolato sotto il sole, la incastra in una delle sue losche storiacce: per qualche giorno dovrà occuparsi lei di vendere arance con quel ridicolo camioncino parcheggiato in via Ernestini. Per Belinda è un’ulteriore bega che va a sommarsi alle soffocanti faccende di ogni giorno. Deve vedersela con un marito grigio, sposato per scommessa quando i metalmeccanici andavano di moda; un figlio apatico e asociale, che passa le giornate tra letto e divano; una madre selvatica, misantropa, che non le ha mai dato un briciolo d’affetto; un lavoro part-time in uno studio dentistico dove deve guardarsi dalle avance di un vecchio bavoso; le allusioni di un esaltato maresciallo di provincia, le confidenze di una zia dalla sessualità più che equivoca, le partite a carte con gli strampalati amici di zio Tonio. Finché non passeranno le biciclette del Giro d’Italia a smascherare quello che realmente nascondono le sue cassette d’arance avvizzite. Non so dove ho sbagliato racconta delle piccole e grandi amarezze della quotidianità, di un’occasione per cambiare che può nascere in qualsiasi momento e rivoluzionare tutto. Ma che spesso viene ignorata, spenta, per la paura di perdere le poche certezze che già si hanno, per quanto misere possano essere.
A cosa servono gli occhi Del Lama Laura - Noripios, 2017 - Narrativa Italiana
Sei racconti moderni, incalzanti, densi: ognuno un romanzo. Martellano implacabili, pesano, si lasciano meditare, aprono a intime riflessioni toccando temi assolutamente attuali. 'Laura Del Lama ha il dono della scrittura, ma anche quello della leggerezza, una delle sostanze fondamentali della narrativa. Può raccontarci vicende dolorose accompagnandole con il piacere della conoscenza. Questa raccolta è un viaggio nella verità dei sentimenti, una luce che riesce a illuminare ciò che di solito resta nascosto nel buio... Una scrittrice destinata a grandi romanzi' (Marco Vichi).