Del Vecchio Vincenzo Libri
Libri di Vincenzo Del Vecchio
VINCENZO DEL VECCHIO: tutti i Libri scritti da Vincenzo Del Vecchio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vincenzo Del Vecchio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Alva che rubò le stelle Amodio Marino Del Vecchio Vincenzo - Gallucci, 2021 - Gallerìa
«Vi siete mai chiesti dove vanno a finire le stelle quando cadono? Ecco, io lo so! Ascoltate la mia storia...» Alva gira di paese in paese in compagnia di due orse per diffondere la sua incredibile invenzione. Giunto nella piazza principale su un carro ornato da luminarie, il venditore ambulante racconta al pubblico come da giovane sia riuscito a intrappolare le stelle in piccoli barattoli. E così, mentre le città si popolano di modernissime lampadine, il cielo diventa sempre più vuoto e buio... Una riflessione piena di stupore e meraviglia sul conflitto tra poesia, natura e progresso. Età di lettura: da 5 anni.
Gli abitanti delle nuvole. Nuova ediz. Amodio Marino Del Vecchio Vincenzo - Gallucci, 2022 - Gallerìa
L'invenzione di una civiltà immersa nel biancore delle nubi, che del mondo conosce solo i ricordi trasportati dalle gocce di pioggia. Un viaggio alla scoperta delle forme e dei colori del cielo attraverso i sogni e le speranze degli abitanti delle nuvole. Una favola moderna sul ciclo dell'acqua, sulla memoria e sulla felicità, ambientata in un mondo fantastico e lontano, ma che somiglia al nostro molto più di quel che sembra. Età di lettura: da 7 anni.
Gli abitanti delle nuvole Amodio Marino Del Vecchio Vincenzo - Gallucci, 2019 - Gallerìa
'Chi abita così in alto conosce un solo colore ma dentro una nuvola riesce a vedere quasi tutto'. L'invenzione di una civiltà immersa nel biancore delle nubi, che del mondo conosce solo i ricordi trasportati dalle gocce di pioggia. Un viaggio alla scoperta delle forme e dei colori del cielo attraverso i sogni e le speranze degli abitanti delle nuvole. Una favola moderna sul ciclo dell'acqua, sulla memoria e sulla felicità, ambientata in un mondo fantastico e lontano, ma che somiglia al nostro molto più di quel che sembra. Età di lettura: da 7 anni.